Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
Picchiolino
Buongiorno, mi sono accorto che il mio 18-105 si � rotto nella parte della baionetta e ora non si aggancia pi� correttamente, i contatti non si toccano.
Secondo voi come devo muovermi? Lo mando alla LTR o lo mando da un riparatore privato? Nel secondo caso ne conoscete uno a Torino?
L'obiettivo � quello kit della d90 comprata nel 2008 che ho tenuto anche con la D7100 , siamo ampiamente fuori garanzia :-)
Datemi un consiglio e ditemi, se ne avete un'idea, in che ordine di prezzo protrebbe aggirarsi la riparazione
Grazie

Allego foto

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 107.1 KB
t_raffaele
QUOTE(Picchiolino @ Oct 25 2018, 04:50 PM) *
Buongiorno, mi sono accorto che il mio 18-105 si � rotto nella parte della baionetta e ora non si aggancia pi� correttamente, i contatti non si toccano.
Secondo voi come devo muovermi? Lo mando alla LTR o lo mando da un riparatore privato? Nel secondo caso ne conoscete uno a Torino?
L'obiettivo � quello kit della d90 comprata nel 2008 che ho tenuto anche con la D7100 , siamo ampiamente fuori garanzia :-)
Datemi un consiglio e ditemi, se ne avete un'idea, in che ordine di prezzo protrebbe aggirarsi la riparazione
Grazie

Allego foto

Al tuo posto, proverei a farmi arrivare il pezzo. Si trova, se fai una ricerca... Con un po di attenzione, non � poi cosi difficile
intervenire in proprio. Vedi te wink.gif
Maurizio Rossi
QUOTE(t_raffaele @ Oct 25 2018, 05:22 PM) *
Al tuo posto, proverei a farmi arrivare il pezzo. Si trova, se fai una ricerca... Con un po di attenzione, non � poi cosi difficile
intervenire in proprio. Vedi te wink.gif

Esatto come dice il collega, lo cambi tranquillamente sono 5/6 viti
fai con calma e non succede nulla,
comunque anche facendolo riparare ti costa poco. personalmente ne ho cambiati a decine anche su ottiche pro.
Luciov
QUOTE(Maurizio Rossi @ Oct 25 2018, 08:59 PM) *
Esatto come dice il collega, lo cambi tranquillamente sono 5/6 viti
fai con calma e non succede nulla,
comunque anche facendolo riparare ti costa poco. personalmente ne ho cambiati a decine anche su ottiche pro.

Ciao Maurizio,
scusami della domanda fuori tema: sulle ottiche pro non ci sono baionette in plastica molto pi� soggette a rottura rispetto alle corrispondenti in metallo, immagino tu le abbia sostituite per altre ragioni giusto?
Grazie e ottima giornata rolleyes.gif
lucio

Maurizio Rossi
QUOTE(Luciov @ Oct 26 2018, 07:00 AM) *
Ciao Maurizio,
scusami della domanda fuori tema: sulle ottiche pro non ci sono baionette in plastica molto pi� soggette a rottura rispetto alle corrispondenti in metallo, immagino tu le abbia sostituite per altre ragioni giusto?
Grazie e ottima giornata rolleyes.gif
lucio

Ciao Lucio, esatto sono in metallo, e a volte per mal attenzione di aggancio prendono gioco,
succede pi� al bocchettone della reflex (cambiate anche quelle) ma a volte anche all'ottica,
naturalmente con il passare degli anni e negligenza nell'uso,
se stai attento e hai cura dei tuoi prodotti difficilmente lo cambi a meno che non ti prenda colpi,
quelli in plastica sono pi� soggetti.
Picchiolino
Beh, in effetti ha 8 anni questo obiettivo, posso anche permettermi di provare. Ho trovato queste su internet.

Baionetta
Su ebay costano anche meno. Una domanda da neofita delle riparazioni, la parte dei contatti e della lente posteriore non � da smontare giusto?
Luciov
QUOTE(Maurizio Rossi @ Oct 26 2018, 09:28 AM) *
Ciao Lucio, esatto sono in metallo, e a volte per mal attenzione di aggancio prendono gioco,
succede pi� al bocchettone della reflex (cambiate anche quelle) ma a volte anche all'ottica,
naturalmente con il passare degli anni e negligenza nell'uso,
se stai attento e hai cura dei tuoi prodotti difficilmente lo cambi a meno che non ti prenda colpi,
quelli in plastica sono pi� soggetti.

grazie.gif
t_raffaele
QUOTE(Picchiolino @ Oct 26 2018, 09:42 AM) *
Beh, in effetti ha 8 anni questo obiettivo, posso anche permettermi di provare. Ho trovato queste su internet.

Baionetta
Su ebay costano anche meno. Una domanda da neofita delle riparazioni, la parte dei contatti e della lente posteriore non � da smontare giusto?

La parte dei contatti � solo da sganciare togliendo due vitine, per poter estrarre la baionetta. La lente rimane al suo posto.
Devi munirti di cacciaviti da orologiaio.Ci sono delle vitine molto pi� piccole laterali da togliere, oltre a quelle pi� grandi.
La pazienza � la virt� dei forti, lo diceva qualcuno... Io non posso che ripeterlo. wink.gif
Ad ogni modo come dice il nostro coordinatore Maurizio, farlo riparare non � un costo eccessivo. Vedi te
Ti invio anche un Mp.

Ciao!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.