QUOTE(fabiofoni @ Oct 17 2018, 10:21 AM)

La macro � stata il mio primo amore e ora, dopo tanto vorrei riprendere a fare foto con obiettivi adatti. Nel mio zaino ho un 18/105, un 18/140 e un 55/300mm, premetto che non ho un gran budget, ma non vorrei comprare un vetraccio, quale mi consigliate? Quale secondo voi ha le caratteristiche migliori tra tamron e sigma o un altro obiettivo che per� non arrivi a costare pi� di 500 euro? Grazie e saluti! Fabio
Con 500 euro sui mercatini oggi vedo tantissimi 105 Vr nikon, ( guarda che � una ottima lente )al momento non sul mercatino nikon ma su altri si, se tenuta bene ti rende ovviamente come il nuovo, poi io ti consiglierei di disfarti di uno dei due variabili, tipo terrei il 18/140 e vendi il 18/105, non ci ricavi grandi somme ma 150 li prendi di sicuro che o li usi per prendere l'ottica magari un po pi� cara o con quella cifra ti prendi una micro slitta, do per scontato che hai un cavalletto se vuoi fare macro e anche se la slitta manfrotto non � il top ma ti sar� molto utile, oppure l'alternativa per investire bene circa 200 euro � in una manfrotto 410, per le inquadrature macro � utilissima oltre che molto stabile e robusta, sempre cavalletto permettendo e che sia stabile pure lui.
ciao
saro