Primo problema, risolto.
L�Sb 5000 non mi funzionava in remoto ad onde radio, quando le abilitavo il sistema andava solo via ottica ed il AR 10 lampeggiava di rosso.
Ho scoperto che se mettiamo l�Sb 5000 in remoto su una lettera alta, D, E o F per comandarlo via radio funziona; per usarlo via ottica lo dobbiamo mettere su una lettera bassa, ottica, A, B o C; per� poi dobbiamo ri spostarlo per tornare in radio o va in conflitto.
Secondo, non risolto.
Avendo un solo sb 5000 non posso verificarlo ma ho letto sul manuale del sb 5000 a pagina D43:
L�Sb 5000 non pu� essere usato come unit� flash master quando quando si utilizzano simultaneamente il controllo ottico ed il controllo radio.
Ma perch�? Montando un modello precedente sulla camera si possono usare tutti assieme, radio e ottici.
Questo farebbe si che non si possa sostituire tutti i propri 800 900 910 ecc con i nuovi perch� altrimenti non sarebbe pi� possibile pilotare quelli che funzionano in remoto solo in modalit� ottica, come gli ottimi Sb R200! Qualcuno pu� verificare?
Terzo, non risolto.
Mi pare che gli iso auto, salva fondo schiena in tante occasioni, col sistema cls freghino perch� anche se restando apparentemente abilitati in praticamente non funzionano e le foto vengono sotto esposte, spesso irrimediabilmente! Magari io sbaglio qualcosa o � un difetto del sistema? Qualcuno ha trovato un modo per usare i flash in cls con gli iso auto?
Grazie a tutti.