QUOTE(t_raffaele @ Sep 6 2018, 10:37 AM)

Qualche tempo fa, ho riscontrato anch'io la stessa cosa. Credo dovuto al fatto che, la batteria gi� semi scarica
� rimasta dimenticata a lungo in un cassetto, azzerandosi completamente, ed il caricabatterie, non rilevando da subito lo stato, � andato tilt.
mi aggiungo a quanto giustamente detto da Raffaele: se una batteria rimane troppo tempo inutilizzata, la sua tensione puo' scendere troppo, ed a questo punto il caricabatterie la considera una batteria guasta, e quindi si rifiuta proprio di caricarla, segnalando la cosa in qualche modo.... Altri caricabatterie un po' pi� "intelligenti", provano per un minuto o due a caricare comunque la batteria, e se la tensione di quest'ultima non risale rapidamente, si fermano e segnalano....
Ora, non conosco i messaggi di avvertimento del tuo caricabatterie (per questo c'e' sempre il manuale...), ma questa potrebbe essere ua possibilita'.
Un altro avvertimento il caricabatterie te lo da se la batteria e' troppo calda: anche in questo caso il caricabatterie interrompe la carica e te lo segnala in qualche modo.
La terza possibilita' e' che o la batteria, o il caricabatterie, siano effettivamentte guasti. In ogni caso, se la batteria o il caricabatterie si scaldano sensibilmente,
cosa che non dovrebbero fare, vuol dire che qualcosa non funziona, e non conviene insistere per evitare guai peggiori.
Prova con un'altra batteria e/o con un'altro caricabatterie, e vedi cosa succede scambiando un pezzo alla volta.