Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Ritratto
piersparello
Un ritrattino fatto giocando con i raggi di luce che entravano dalla finestra dello studio tongue.gif

Buona giornata a tutti.......

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 352.4 KB
lucciluigi
L'idea in se e' molto valida, mi disturbano un po le rughe sotto l'occhio .... ma mi rendo conto che ridurle con PS non sia semplice per via delle sottociglie.

Hai usato pero' anche una maschera di PS per rendere "l'ombra" cosi netta o sbaglio?
piersparello
QUOTE(lucciluigi @ Jul 13 2018, 12:40 PM) *
L'idea in se e' molto valida, mi disturbano un po le rughe sotto l'occhio .... ma mi rendo conto che ridurle con PS non sia semplice per via delle sottociglie.

Hai usato pero' anche una maschera di PS per rendere "l'ombra" cosi netta o sbaglio?

Ciao, l ombra netta e' data dalla grata sulla finestra io ho solo indicato alla modella come spostarsi per farla finire nel giusto posto ( la foto originale � inclinata, qui l'ho ruotata per pubblicarla in modo corretto ) , in photoshop ho chiuso ancora di piu' le ombre wink.gif per quanto riguarda le rughe non sono uno che liscia pelle o toglie rughe solitamente, a meno che non siano molto evidenti ( ma anche li sono molto restio ) qui la luce era molto dura ho lasciato tutto com' era , non sai le lacrime dagli occhi della povera Manuela biggrin.gif

Spero di averti dato le giuste risposte.

Grazie mille.

Pier
Alessandro_Brezzi
Ciao,
lo trovo un buon lavoro e forse lo avrei proposto in B&N oppure avrei chiesto alla modella di usare un rossetto pi� rosso smile.gif

Alessandro
Franco.DeFabritiis
Un bel taglio di luce, che apprezzo sempre. Io al contrario di qualcuno ritengo che la scelta del colore sia azzeccata. Infatti � tutto molto tenue, poco saturo, tranne l'occhio.
Bella davvero!
Maurizio Rossi
Direi un ottimo L.K. bravo Pier questa mi piace un sacco Pollice.gif
lucciluigi
QUOTE(piersparello @ Jul 13 2018, 03:11 PM) *
Ciao, l ombra netta e' data dalla grata sulla finestra io ho solo indicato alla modella come spostarsi per farla finire nel giusto posto ( la foto originale � inclinata, qui l'ho ruotata per pubblicarla in modo corretto ) , in photoshop ho chiuso ancora di piu' le ombre wink.gif per quanto riguarda le rughe non sono uno che liscia pelle o toglie rughe solitamente, a meno che non siano molto evidenti ( ma anche li sono molto restio ) qui la luce era molto dura ho lasciato tutto com' era , non sai le lacrime dagli occhi della povera Manuela biggrin.gif

Spero di averti dato le giuste risposte.

Grazie mille.

Pier

Si grazie.

Ottima!
ges
Questo gioco con le ombre ha portato a un buon risultato anche se personalmente non mi colpisce pi� di tanto.
piersparello
Grazie mille a tutti....

Pier
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.