QUOTE(Maurizio Rossi @ Jun 27 2018, 05:07 PM)

Ciao Ragazzi apro questa discussione per raccogliere info concrete
dai possessori di ottiche Sigma (150mm-180mm ecc.)
riguardo la compatibilit� con i nuovi FW Nikon usciti ultimamente,
es. a me per primo su D4s il 150mm micro con il nuovo FW non funziona � pi�...
attendo vostre info per raccoglierne pi� possibile e passarle direttamente a Nikon, grazie
Buongiorno Maurizio, come ho avuto modo di scrivere in altro topic di questo stesso forum, voglio segnalarti quanto segue:
- Obiettivo Sigma 150mm f/2.8 EX DG OS HSM Macro, su Nikon D4 (di un amico fraterno), in presenza dell'ultimo firmware, perde totalmente l'autofocus. Tornando al firmware precedente, l' AF torna a funzionare normalmente.
- Zoom Sigma 24-105mm f/4 DG OS HSM Art, su D750 presenta alcune difformit�, di seguito descritte:
1. Dopo l'accensione della fotocamera, il display piccolo resta acceso per un tempo esageratamente lungo (rimedio: disattivarne l'illuminazione dai menu);
2. Dopo lo scatto, con la visione della foto impostata su "on", il display, anche in questo caso rimane acceso a lungo (rimedio: sfiorare il tasto di scatto oppure AE-L / AF-L)
3. In PP, nei dati exif, l'indicazione dello stabilizzatore OS (VR), anche se spento dallo switch presente sull'ottica, viene visualizzato sempre su ON (rimedio: NON farci caso

)
Con gli obiettivi Sigma 150-600 C e Sigma 105 f.2,8 Macro, sempre su D750, NULLA da segnalare.
P.S. Magari sar� OT se aggiungo che ho venduto il 24-105 (per altri motivi) e che ho preso il Tamron 24-70 2,8, noto pure come G1, ma solo per dire che con il Tammy le 3 difformit� segnalate non esistono.
Buona giornata