QUOTE(fullerenium2 @ Jun 8 2018, 08:35 PM)

Ci guardavo anch'io ..., per via del costo allettante. Poi leggendo i pareri contrastanti su Amazon e visto che anche una collega l'ha restituito, ho continuato a prendere gli Hoya (prodotto commerciale ma fatto ancora bene e costa il giusto).
Mi son sempre trovato bene con gli Hoya ed alla fin fine penso he torner� su di loro ma devo dire che questi mi tentavano, in particolare l'Nd Variabile

QUOTE(darioc60 @ Jun 9 2018, 07:40 AM)

Sempre su Amazon trovate i filtri Polaroid: qualit� lenti e meccaniche (filettature e scorrimento dei polarizzatori) ottime e costano un terzo/quarto dei soliti blasonati.
Provare per credere.
Purtroppo, se c'� un brand che non prover� mai pi�, � proprio Polaroid, pessima esperienza :/
QUOTE(davide.lomagno @ Jun 9 2018, 10:49 AM)

io negli anni,li ho provati quasi tutti,ed alla fine sono rimasto con Lee,B&W ed Haida....costano,ma trovo "strano"spendere in lenti di qualit� per poi montare dei filtri che penlizzano il risultato finale.
Hai ragione, ma fino ad un certo punto; come dicevo ho intenzione di utilizzarli per "divertimento" durante le vacanze estive, quindi per quanto possano """penalizzare""" il risultato finale, tra un filtro da 90 euro ed uno da 30, non c'� confronto.