Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
twinspak
Eccomi di nuovo a chiedere un chiarimento a chi, come voi, ha sicuramente più esperienza di me in materia.

Questo pomeriggio ho ritirato l'obiettivo in questione, e nella fretta, le vacanze in arrivo etc etc, ho preso anche un pola circolare della MARUMI filtri, xxxxxxxxxxxx modello C-PL (il negoziante mi ha garantito che è roba professionale)

Purtroppo non ho avuto modo di documentarmi in anticipo, quindi chiedo a voi, ho fatto bene? Cosa ne pensate? Credo che tale filtro, a prima vista, tolga circa uno stop.

Il pola può essere lasciato montato in ogni occasione? A me serviva principalmente un filtro per proteggere la lente dell'obiettivo, era forse meglio un filtro UV o Skylight? O amagari se ne poteva fare tranquillamente a meno??


Vi prego consigliatemi finchè sono in tempo per un eventuale cambio

Alessio

Come richiesto dall'utente, rimuovo il link dell'importatore del filtro.

Saluti
robyt
QUOTE(twinspak2002@libero.it @ Aug 8 2006, 01:12 AM) *
Il pola può essere lasciato montato in ogni occasione?
No, il polarizzatore si usa principalmente per ridurre i riflessi dalle superfici non metalliche ed eventualmente per saturare il cielo nelle foto di paesaggio (ma lo stesso effetto si può ottenere in postproduzione).

Per proteggere la lente è normalmente sufficiente il paraluce. L'uso di un filtro UV o meglio ancora un NC (neutro) è consigliato solo in ambienti molto polverosi o umidi.
In tutti gli altri casi è meglio farne a meno, un filtro, per quanto di buona qualità è sempre fonte di possibili riflessi indesiderati.

p.s. - anche il link a brand commerciali rientra tra le cose non consentite. Ti suggerisco di dare un'occhiata al regolamento del forum.
twinspak
QUOTE(robyt @ Aug 8 2006, 01:24 AM) *


p.s. - anche il link a brand commerciali rientra tra le cose non consentite. Ti suggerisco di dare un'occhiata al regolamento del forum.



Uhmmm, mi sa tanto che devo andare a leggere quel regolamento, anche se da qualche altra parte mi sembra di aver visto dei link a prodotti vari.....
Comunque grazie ancora, mi sa tanto che è meglio che vado a dormire prima che mi elimini per violazione ripetuta delle regole del forum blink.gif

Ciao e grazie di nuovo grazie.gif
robyt
QUOTE(twinspak2002@libero.it @ Aug 8 2006, 01:34 AM) *
....mi sa tanto che è meglio che vado a dormire prima che mi elimini per violazione ripetuta delle regole del forum blink.gif

.. non ti preoccupare, si capisce che sei in buona fede...... la prossima volta ti aspetta l'inginocchiatoio coi ceci... biggrin.gif

p.s. - spero ti siano stati utili i suggerimenti sui filtri wink.gif

twinspak
Va bene, sconterò con perizia le mie pene laugh.gif

Si, grazie, a questo punto credo che domani scambierò il filtro per un buon cavalletto, sicuramente più utile.

Scusa l'OT, ma chi crea una nuova discussione, non ha la possibilità di modificarla, o cancellarla?? (volevo togliere il link segnalato ma non so come fare)
nonnoGG
QUOTE(twinspak2002@libero.it @ Aug 8 2006, 02:02 AM) *

...[cut]... chi crea una nuova discussione, non ha la possibilità di modificarla, o cancellarla? ...

L'utente non può farlo direttamente, ma un Moderatore o il Riferimento di Sezione (NPU) invece possono intervenire senza problemi, basta che tu gli invii un PM.
Qui trovi l'elenco completo: in questo caso ... "OBIETTIVI Nikkor" ... giannizadra, Bruno L o Giacomo.B.

Con l'occasione saluto te e i colleghi.

nonnoGG
Falcon58
Ciao a tutti,

come da richiesta di twinspak2002@libero.it, ho rimosso il link dell'importatore del filtro.

Luciano
twinspak
Grazie a tutti per i chiarimenti, prima o poi riuscirò a scrivere un post in linea con le regole della community. guru.gif guru.gif

Alessio biggrin.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.