Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
pierpaolo_sposato
Ho il seguente problema:
18:200 VR DX con D70s, la macchina si blocca e mi segnala F-- o addirittura OFF con conseguente impossibilità di poter scattare..
mi sono preso da poco il tutto e sono francamente deluso da questa cosa ..
difetto della macchina.. non penso penso all'obiettivo che evidentemente non fa il suo dovere..
qualcuna ha avuto esperienze simili...

...stavo quasi pensando di passare a Ca.....
ma spero che a settembre quando mando il tutto alla NITAL mi diano una giustificazione plausibile per un neo obiettivo!

(acquistato da 2 mesi)
Gilberto Minguzzi
Ma il problema si presenta solo con quell'obiettivo?

Se non hai altri obiettivi prova dal venditore per fare una prova con altre lenti.
_Simone_
Stavi pensando di passare a Canon? e perchè? Pensi che i prodotti Canon siano esenti da difetti?

il segnale F-- indica l'assenza di obiettivo, oppure la presenza di obiettivo senza CPU, quindi se l'hai montato bene evidentemente c'è un difetto nella comunicazione tra lente e corpo. il segnale OFF mi risulta nuovo. prova a fare una prova come già suggerito.
salvomic
QUOTE(pierpaolo_sposato @ Aug 7 2006, 04:46 PM) *
Ho il seguente problema:
18:200 VR DX con D70s, la macchina si blocca e mi segnala F-- o addirittura OFF con conseguente impossibilità di poter scattare..
...
...stavo quasi pensando di passare a Ca...
...

ciao,
l'errore F-- indica "obiettivo non cpu o non compatibile", ma questo non è il caso. Hai invece controllato che i contatti siano puliti, e l'obiettivo innestato bene? Con altri obiettivi te lo fa?
Non sarà il tuo caso, la D70s va bene con il 18-200, ma le normali D70 dovrebbero aggiornare il firmware, come detto in questa pagina di Nikon, per alcune incompatibilità con il 18-200, che comunque non riguarderebbero l'errore F--
*azz* c'entra "passare a Ca***"? lascia stare... biggrin.gif

salvo
andreabuttarelli
QUOTE(pierpaolo_sposato @ Aug 7 2006, 04:46 PM) *

...stavo quasi pensando di passare a Ca.....


AAAAARGH!!!
NO NO NO NO!!!

mandalo in assistenza, secondo me te lo devono risolvere "aggratis" e in fretta!

ma non passare a Ca...!

P.S. a parte gli scherzi (che sdrammatizzano un problema che effettivamente potrebbe essre grave), se non riesci a venirne a capo come ti hanno suggerito, manda tutto in assistenza, vedrai che risolveranno.

Andrea Buttarelli
filippogalluzzi
Il mio consiglio è quello di provare rispettivamente il corpo macchina con un'altra lente e l'obbiettivo con un'altro corpo.
A quel punto sarai sicuro di cosa dovrai mandare in assistenza.

Non prenderla male, niente è esente da difetti di qualsiasi marca.
Anche le moto o le automobile che costano decine di milioni si guastano o presentano difetti di nascita.

Cambiando marca cambierai non sarai esente da problemi ma li troverai altri.

In bocca al lupo!
Mezzumione
Ciao, fai quello che ti dice Salvo, controlla che i contatti siano puliti prima di mandarla in assistenza.

Massimo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.