QUOTE(fabiobertiph @ Mar 9 2018, 04:12 PM)

I fissi per me non sono versatili perch� lavoro in condizioni in cui non sono quasi mai fermo, mi sposto in continuazione e uno zoom per me � praticissimo. con un 50 non riesco a fare gruppi o panoramiche mentre con un 35 ho difficolt� a raggiungere soggetti ad oltre 3-4 metri da me se non posso avvicinarmi. Ecco spiegato il motivo.
Le mie foto sono di sport e soprattutto eventi
Ecco, questo � un punto importante.
Tempo fa mi sono trovato a fotografare eventi con le mie ottiche tra cui degli zoom, le foto sono venute ma che fatica stare sempre a cambiare! Anche perch� in certi momenti rischi di perdere l'attimo per una buona foto e in queste occasioni non � buona cosa. Volendo c'� l'opzione secondo corpo, per me non sarebbe un problema ma non servirebbe sempre. Quindi per rimanere
rapidi e
leggeri ci vuole l'ottica giusta per l'occasione con la quale fai tutto, sempre considerando i giusti compromessi ovviamente.
Il 24-120mm � uno dei papabili per tutte le sue caratteristiche, buona escursione focale, sfocato gradevole e apertura F/4 costante. Ingombro e peso nella media.
Superiore ovviamente il 24-70mm, per� anche se ho letto che vuoori rimanere in casa Nikon almeno per curiosit� vedrei il modello delle altre marche di obiettivi.