Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
maxter
Dopo l'ultimo aggiornamento di ps cc, ho usato ieri il pennello ed ho riscontrato una lentezza della traccia, ovvero del tratto del pennello, che resta dietro il cursore e non � "incollato" a lui come prima. Cio� il pennello � veloce normalmente, ma il suo disegno arriva dopo un p�. Non so se mi sono spiegato. Capita anche ad altri? C'� un rimedio? Cos� � quasi inutilizzabile. Grazie.
Alessandro Castagnini
All�aumentare delle dimensioni del pennello pu� anche succedere, ma intendo per pennelli parecchio grandi. Ho appena provato su un NEF della 850 ed inizio ad avvertire appena un lag con pennello da 2000px (e per �avvertire appena� intendo quasi nulla, ma visibile).
Ho la versione 19.1.1 su MAC che poi � l�ultima disponibile.

Ciao,
Alessandro.
maxter
Grazie Alessandro. No, a me dopo l'aggiornamento ci fa sempre, qualunque dimensione del pennello e anche su file molto leggeri.
maxbunny
Ciao, nessun problema nemmeno su file della D800. Forse ti conviene reinstallare?
maxter
Si prover� a disinstallare e reinstallare.
Alessandro Castagnini
Facci sapere smile.gif
maxter
Era lo smoothing, o uniformit� che dir si voglia....non ho capito a cosa serve, ma era a 100% e flaggato nel pannello del settaggio del pennello. Messo a zero funziona tutto come prima... hmmm.gif
L'uniformit� o smoothing dovrebbe servire a ridurre il tremolio dei tratti del pennello, non � che capisca molto cosa vuol dire per� ho imparato una cosa nuova.
Alessandro Castagnini
La funzione � molto interessante ed aiuta in vari modi variandone le propriet�. Se poi, dalle preferenze, attivi la funzione �leash� (in italiano guinzaglio, ma chiss� come l�hanno tradotta in fase di localizzazione) nella tab cursore, hai un aid in pi�

Una volta che ti abitui al funzionamento diventa molto utile smile.gif

Ciao,
Alessandro.

P.S.: quando si dice che s�invecchia .... quando ho fatto le prove era a zero e non avevo pensato proprio ad aumentarla... sorry smile.gif
maxter
Grazie Alessandro!
Alessandro Castagnini
Giusto per precisione smile.gif

Clicca per vedere gli allegati
maxbunny
QUOTE(maxter @ Feb 24 2018, 03:12 PM) *
Era lo smoothing, o uniformit� che dir si voglia....non ho capito a cosa serve, ma era a 100% e flaggato nel pannello del settaggio del pennello. Messo a zero funziona tutto come prima... hmmm.gif
L'uniformit� o smoothing dovrebbe servire a ridurre il tremolio dei tratti del pennello, non � che capisca molto cosa vuol dire per� ho imparato una cosa nuova.

Bene! A me, anche col massimo del valore, non da lo sesso problema.
Alessandro Castagnini
Max, ha un lieve ritardo, ma � fatto appositamente a quel modo per aumentare la precisione di utilizzo, pennello, gomma e tools simili.
La funzione pi� bella � la prima �pulled string mode� a mio parere, ovviamente smile.gif
Maurizio Rossi
QUOTE(maxbunny @ Feb 25 2018, 08:55 AM) *
Bene! A me, anche col massimo del valore, non da lo sesso problema.

Neanche a me non vedo differenza, mi sa che � questione di processore, ram e carico di lavoro che vi � in quel momento,
le situazioni non sono tutte uguali... a prescindere che lo faccia di default a volte uno vede un rallentamento che altri non percepiscono neanche...
Alessandro Castagnini
Non � un vero e proprio ritardo, ma � il funzionamento, cos� com'� stato concepito da Adobe, dello strumento smoothing (novit� della versione CC2018)
smile.gif

Ovvio che se il computer � vecchio la funzione ne risente dando l'impressione di ritardo, ma, come dicevo, il funzionamento � codesto ed aumenta la precisione del tratto. Se abbinato con la tavoletta grafica, quindi gestendo anche la pressione, in funzione delle opzioni pu� dare anche un tocco di creativit� in pi� (non ho con me la tavoletta altrimenti inserivo qualche esempio pratico).
C'� da dire che � una funzione adatta a chi con PS ci disegna, non certo per i fotografi (quindi noi imposteremo il tutto a 0%), ma fa bene sapere le possibilit� che hanno aggiunto (simpatica anche la funzione mirror --> icona farfalla accanto smile.gif ).

Questo un mini video su MBP 15" top di gamma

Ciao,
Alessandro.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.