Buonasera a tutti!
Da qualche settimana sono una felicissima posseditrice di una Nikon D3400, mia prima reflex.
Sto cercando di assorbire il maggior numero di informazioni e conoscenze su questo nuovo ed avvincente mondo, e la voglia di migliorarmi e progredire sono forti.
Nonostante molti consiglino di farsi le ossa con il 18-55 in dotazione con il corpo macchina, devo ammettere che sto iniziando sempre pi� a considerare l'acquisto di un obiettivo.
Visto il mio budget contenuto (non pi� di 300�), la mia scelta ricadrebbe sul 35mm, di cui ho letto svariate recensioni positivissime, nonch� viste foto a dir poco meravigliose.
Potrebbe trattarsi di un investimento sensato, che sarebbe in grado di insegnare ed apportare qualcosa ad una neofita quale sono? O convenite con chi pensa che all'inizio sarebbe meglio imparare per bene le basi con l'obiettivo in dotazione?
Soprattutto, credete che si possa definire una lente abbastanza universale? Tra poco far� un viaggio in Thailandia e l'idea di un obiettivo compatto da abbinare al 18-55 non sembrerebbe malvagia... Mi interessano in primis foto paesaggistiche, ma anche street photography e qualche ritratto occasionale.
Scusate la lunghezza del post, ma sono davvero molto indecisa sul da farsi.
Grazie mille in anticipo del vostro aiuto!
Un saluto,
Martina