QUOTE(masma @ Feb 13 2018, 06:22 PM)

preso a met� gennaio e restituito perch� sulla mia d5100 aveva problemi di autofocus, cosa che non accadeva col liveview; ho cercato poi meglio sul web e a quanto pare non � successo solo a me. Un consiglio che posso darti � di prenderlo da qualcuno che non ti far� storie con il reso perch� i cinesi me l'hanno fatte e ho dovuto ricorrere a paypal....pratica ancora in via di definizione ma dovrei rientrare dei soldi. Ciao
Anche io lo possiedo.
Preso ad agosto con garanzia Rinowa ufficiale, a settembre l'ho portato in un viaggetto. Durante l'uso mi sembrava che qualcosa non andasse ma dallo schermo della reflex non capivo cosa. Arrivato a casa, guardando le foto sul monitor, scopro che il mio esemplare soffre di back focus molto marcato. Tutte le foto scattate a tutta apertura in interni da buttare.
Ovviamente era passato il termine dei giorni per il diritto di recesso quindi ho fatto valere la garanzia. Andato e tornato due volte dall'assistenza, adesso il back focus � meno marcato e con il finetuning dell'autofocus un po' ho arginato, ma � sempre presente (devo dire che comunque in assistenza avevo segnalato anche delle difficolta con l'innesto del paraluce e hanno sostituito tutta la ghiera senza problemi).
Quando lo uso chiuso niente da dire, lente molto nitida e, se lo usi per paesaggi, in caso di fb focus non dovresti avere problemi. Se sei fortunato becchi l'esemplare che non ha problemi altrimenti ti consiglio di acquistarlo con garanzia italia per eventuale garanzia/recesso senza troppi problemi.