QUOTE(Alessandro Castagnini @ Feb 7 2018, 11:27 AM)

I computer sono generalmente stupidi, ovvero eseguono istruzioni che noi forniamo.
Direi che la cancellazione dei file originali dalla cartella in cui sono stati importati � strana: ma quando apri il software vedi la cartella sulla sinistra con le foto? Sulle miniature vedi il tipico �?�?
Ciao,
Alessandro.
Ciao, hai ragione, ma molte volte chi lo maneggia � ancora pi� stupido (io ad esempio)
Cerco di spiegarmi meglio: Ho aperto come sempre Lightroom, a sinistra mi dice che ci sono 17345 foto, ma tutte le miniature sono "Grigie" , poi dopo aver cliccato diverse volte sulla casella dove dice che ci sono le 17345...riappaiono, questo due o tre volte, ma quando riappaiono, ma le ultime della domenica precedente non ci sono!
Bene!!! Ora ho riaperto Lightroom e mi dice che non lo trova! _mexico! ...devo avere un conflitto molto grosso! Ho provato a cercare un'altro e mi � comparso un Lightroom "prova scaduta"...Vorrei fare una bella pulizia dei vari Lightroom installati e ripartire nuovamente con la versione che sono riuscito ad acquistare l'anno scorso, senza dover fare l'abbonamento. Ma quale � la procedura SENZA che combini un'altro pasticcio?
E' possibile che iCloud c'entri in tutta questa storia? Perch� � da alcuni giorni che mi fa impazzire per poter tenere in ordine la scrivania sopratutto! (iCloud, lo ODIO) Se ne potrebbe fare a meno?
Alessandro, capisco che ti ho fatto un sacco di quesiti, rispondimi pure con calma, ma ti prego...lentamente, passo passo!
Ciao Remigio