QUOTE(orco @ Feb 4 2018, 10:26 PM)

Sinceramente i Godox non li conosco minimamente, quindi non posso aiutarti. Ma sei sicuro di poter usare il tuo SB600 come master per comandare altri flash? A me risulta che sia solo slave!
Con i trigger sicuramente avresti una miglior portata, per gestire i remoti a distanze maggiori e lavoreresti in tutta tranquillit� anche in esterna, con luce diurna forte (dove il sistema CLS soffre parecchio, visto il tipo di funzionamento), ma non so dirti se in CLS ci sia il vincolo dello stop intero come regolazione.
Adriano
Scusa ho scritto male. Intendevo dire che l�SB-600 lo utilizzerei sulla macchina come unico flash per fare altro non come master. Per il set che vorrei creare non ho intenzione poi di mischiare luci diverse, inserendolo come slave, o impazzisco, gi� che mi sto avventurando in un mondo nuovo 😃
Il trigger era anche per i problemi del CLS di cui dici
QUOTE(lucciluigi @ Feb 4 2018, 10:29 PM)

Ciao io ho un mk910 + 2 mk 900.
Nessun problema con il CLS e' perfettamente compatibile con Nikon.
Non so se hai dato un occhiata a questo link
http://www.mkgrip.com/goods/show-139.htmlI trigger non li uso, sicuramente possono risolvere dei problemi di comunicazione in pieno giorno tra flash o se hai l'esigenza di farli comunicare a distanza maggiore di 10mt.
Se confronti il manuale del MK910 con quello.del SB910 ........... sono praticamente identici .....
Provalo e vedrai che ne rimarrai soddisfatto.
Grazie mille Luigi. Si il link lo aveva gi� visto e avevo letto che in pratica � un clone dell�SB1910.
Comunque pi� leggo in giro e pi� mi confondo ora che ho in testa anche i Godox.
Tu li utilizzi con softbox?