m.bonotto
Feb 2 2018, 08:35 AM
Salve , qualcuno pu� dirmi quanti lumen ha la luce pilota del flash Profoto A1 e, a paragone col Nikon SB900 che numero guida possiede a 100 ISO ?
Grazie , mario
buzz
Feb 2 2018, 12:28 PM
difficile rispondere, anche se lo avessi, non saprei come misurare in lumen la lampada led pilota.
Sicuramente sar� sufficiente per aiutare la messa a fuoco, ma questo � ovvio.
Ma la caratteristica saliente � che � regolabile anche in base alla potenza del flash, un po' come i flash da studio.
sul NG non si trova nulla. Loro indicano come potenza 76w., ma non specificano se siano w/s come si misurano le ppotenze dei flash da studio.
Impossibile fare calcoli ma solo supposizioni, ma immagino che a te serva per confrontarlo ocn gli SB.
RosannaFerrari
Feb 3 2018, 11:34 PM
Mario, l'unica cosa che so dell'A1...� che mi piacerebbe averlo ahahahhhh
� molto potente, da quel che ho potuto vedere da un webinar credo sia molto pi� performante del SB 910, sia come qualit� della luce, che come potenza, ma a tre volte del prezzo...
Ti metterei il nome dell'ambassador ProFoto (che fa anche dei corsi appositi per il marchio), ma non credo di poterlo fare qui...
Penso per� tu lo abbia gi� sentito nominare, cerca i video su youtube....
Ciao
Rosanna
enkova
Mar 15 2018, 01:23 PM
Io sto prendendo un A1 a noleggio per un paio di giorni appena posso poster� qualche foto anche se io sono un fotografo un po� scarso 😉
enkova
Mar 17 2018, 05:58 PM
Un piccolo aggiornamento
Alla vista e al tatto ti rendi conto che parliamo di una cosa veramente ben costruito
Semplicissimo da usare
La luce senza cupolino Dura ,come per altro qualunque flash forse un pelo pi� forte
Con il cupolino morbida molto morbida ,di pi� che un Sb con diffusore
Ho fatto solo qualche foto molto poche ma devo dire che � bellissimo ,molto funzionale ,
Domani far� un. Po di prove
Mi piace moltissimo 😀 veramente livello di profoto top
enkova
Mar 17 2018, 07:13 PM
Come potenza secondo le prove che ho fatto tutto manuale piena potenza la differenza tra sb900 e A1 � uno stop a favore del profoto
Montando i cupolino uno stop e mezzo a favore del profoto
Con il Nikon si con che senza diffusore a cupola fa fare pi� ombra al soggetto la luce � pi� dura
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.