QUOTE(albasacco @ Nov 6 2017, 11:19 PM)

Ciao a tutti,
possiedo una Nikon D3100 e con la scheda che veniva data in dotazione avevo dei problemi a fare i video in HD nel senso che mentre facevo la ripresa l'obiettivo continuava a focalizzare e quindi si sentiva sempre il rumore di sottofondo.
Poi un amico mi ha detto che era un problema di scheda memoria che poteva essere non adeguata allora ho deciso di prendere una SanDisk SDHC da 32gb tra parentesi c'� il numero 4, ma il problema non si � del tutto sistemato.
Anche se scarico i video su PC e li riguardo lo stesso non � proprio fluido e si sente continuamente in sottofondo l'obiettivo che cerca il focus migliore.
C'� qualcosa che non va nelle impostazioni?
Devo comprare una scheda diversa e se si quale?
E' un limite di tale Nikon?
grazie
ciao!
Ciao. una scheda veloce in scrittura pu� aiutare ma... Non credo sia da imputarla al problema da te espresso.
Quando si esegue una ripresa video, meglio evitare di sistemare la messa a fuoco, premendo continuamente il pulsante di messa a fuoco.
E' consigliabile, scegliere il punto di messa a fuoco sul soggetto, e una volta avvenuta la messa a fuoco, non toccare pi� nulla
Magari, si pu� bloccare momentaneamente la ripresa, solo per cambiare scena.
Se invece si continua a pigiare sul pulsante, � chiaro che, il rumore del motorino di messa a fuoco venga registrato. e il video diventa poco fluido.
Si potrebbe pensare di regolare a zero il microfono. Ma cosi... si annullerebbe ogni eventuale suono o parlato presente.
Altra soluzione, quella di mettere a fuoco manualmente. Validissima alternativa ma... bisogna avere praticit� e mano ferma.
Soluzione alternativa, quella di collegare un microfono esterno, pi� lontano possibile dal corpo macchina.
Saluti@Cordialit�
raffaele