Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
nicolamarin
Ciao a tutti posto un paio di scatti fatti a mia nipotina che.... non vuole mai farsi fotografare quindi: con imbroglio sono riuscito a rubarle due foto biggrin.gif
Purtroppo la compressione web non rende giustizia e il bordo della giostrina disturba un p� mad.gif
Critiche ben accette.

IPB Immagine

IPB Immagine

Ciao Nic.
Fedro
sulla prima l'espressione � veramente interessante, sta guardando qualcosa, come chi la sa gi� lunga...bella. farei sparire (magari con un p� di clone) la ringhiera verticale in primo piano (altrimenti sarebbe stato forse meglio un taglio orizzontale).

La seconda invece mi ricorda per i colori le foto di quando ero bambino io ... (nel pleistocene circa) � una tua scelta? ... a parte questo il taglio mi sembra sacrificato....o molto pi� stretta o un pochino pi� ariosa.

sempre secondo me naturalmente wink.gif

un saluto

marco
nicolamarin
Grazie Marco dei consigli, per la ringhiera... la mia pigrizia a non toglierla cerotto.gif La seconda ho giocato un p� con i colori (prove) per il taglio hai ragione guru.gif
Ciao Nic.
FabioC.
Fotografare i bambini... che impresa!!!!
Sono piccolissimi e non si riesce a farli stare buoni con la testa... iniziano a crescere e ti camminano incontro......e cos� via!! laugh.gif
come ti capisco..e quindi riesco a trovare le tue foto comunque interessanti...a volte gli ostacoli davanti sono inevitabili, e secondo me, la "clonazione" nel tuo caso dev'essere molto meticolosa per riportare in vita dettagli della magliettina e dello sfondo.

Sono interessanti entrambi gli scatti... sul secondo non avrei sacrificato tanto l'inquadratura... sempre meglio rimanere ariosi ed aggiustare in crop! wink.gif

bye!
nicolamarin
Grazie Fabio, sono i mie primi scatti a bambini biggrin.gif Prima o poi devo cominciare perch� a Gennaio........ arriva il mio wacko.gif
Ciao Nic.
sergiopivetta
QUOTE(nicolamarin @ Aug 2 2006, 07:29 PM) *

perch� a Gennaio........ arriva il mio wacko.gif
Ciao Nic.

Ciao Nicola,

e poi si lamentano delle consegne Nital !
Hai fatto l'ordinazione in aprile e ti arriva in gennaio, 9 mesi dopo...
biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif

per quanto riguarda le tue foto, nella prima bastava che tu chiamassi la tua nipotina in modo che guardasse in macchina ed era perfetta.
La seconda � un p� sacrificata nel taglio. Basterebbe aumentare, con ps, di un 15-20% il quadro come nell'esempio che ti allego.

sergio
nicolamarin
QUOTE(sergiopivetta @ Aug 3 2006, 09:34 AM) *

Ciao Nicola,

e poi si lamentano delle consegne Nital !
Hai fatto l'ordinazione in aprile e ti arriva in gennaio, 9 mesi dopo...
biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif

per quanto riguarda le tue foto, nella prima bastava che tu chiamassi la tua nipotina in modo che guardasse in macchina ed era perfetta.
La seconda � un p� sacrificata nel taglio. Basterebbe aumentare, con ps, di un 15-20% il quadro come nell'esempio che ti allego.

sergio

Grande Sergio guru.gif ben tornato.
E da un p� che non ti vedo... per le foto hai ragione ma... Se nella prima foto chiamavo mia nipotina mi faceva uno sguardo orribile, nella seconda il taglio � un p� dovuto alla confusione che c'era attorno mad.gif
Ciao Nic.

P.S. Grazie per l'esempio.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.