Questa mattina mi sono dotato di una Coolpix AW 130 da utilizzare in vacanza in condizioni gravose per una reflex o una semplice compatta.
Mi sono trovato subito in difficolt� in quanto mi ci vorranno come minimo 6 mesi per capirci qualcosa visto che il manuale di istruzioni ha circa 250 pagine.
Per ora la user� in maniera basica e nel frattempo cercher� una copisteria che me lo stampi e rileghi per una consultazione pi� agevole.
Mi servirebbe un corso per impararlo a modo ma non ce ne sono per cui devo arrangiarmi.
La maccina sembra ben costruita e solida e per ora dopo alcuni scatti mi restano perplessit� sulla durezza del pulsante di scatto e sul rivestimento metallico
in particolare sulla sua resistenza in caso di caduta (se fosse stato di plastica dura forse non si ammaccherebbe come potrebbe capitare col metallo).
Un'ultima parola su certe politiche bizzarre di alcuni brand: le rugged sono apparecchi fotografici nati per l'utilizzo gitaiolo/vacanziero per cui non riesco a capire come mai
la Nikon abbia congelato la consegna della AW 300 (cos� come la Olympus quella della TG 5) e siamo quasi ai primi di luglio.
Forse per smaltire il modello precedente? Mistero. Ben per me comunque avendo risparmiato circa 200 euro tale sembra sia la differenza con l'AW 300 perdendo solo
il video in 4 K visto che altre differenze sembra non ce ne siano almeno cos� eclatanti.
Saluti
fadilbar