QUOTE(mansu.p @ Jun 20 2017, 10:23 AM)

Io dopo aver provato vari cavalletti sono finito sul manfrotto 055.
Certo non � leggero per� � una roccia, in quanto alla testa dipende dal tipo di foto che fai, io uso la testa a cremagliera,
ma se vuoi qualcosa di pi� dinamico ti conviene la testa a sfera.
Per quanto riguarda il budget ci penserei bene, perch� dopo aver speso dei bei soldini per la d810 affidare la macchina a dei cosi non molto sicuri....
Ciao
Mansueto
QUOTE(Antonio Canetti @ Jun 20 2017, 08:06 PM)

l'altezza del cavalletto dipende dall'inquadratura che dobbiamo fare e non dal nostro gusto personale,
per migliorare la stabilit� del cavalletto leggero o pesante che sia � quello di ancorare in basso alla colonna centrale un bel peso.
tieni presente che una buona testa costa quanto o pi� del cavalletto.
Antonio
QUOTE(astellando @ Jun 20 2017, 10:55 PM)

Io per la mia 800 ho preso Triopo GT3228 X8C in fibra di carbonio con testa a sfera B2, leggero robusto e con un ottimo, secondo me, rapporto qualit�/prezzo.
Sulla baia meno di 200 euri per treppiede e testa, sulla baia un po' di pi�.
Ciao Andrea
QUOTE(nview @ Jun 21 2017, 08:36 AM)

Io ti consiglio i Benro Travel Angel
QUOTE(lexio @ Jun 21 2017, 11:22 AM)

Io ho i manfrotto 055 con testa a cremagliera, pesa un po' ma � una roccia, e poi se ti piacciono anche le macro la colonna centrale � una manna, si pu� anche mettere in orizzontale per andare davvero a pochi cm dal terreno. Usato con D610 e BG e 70-200f4 , mai un movimento.
QUOTE(pes084k1 @ Jun 21 2017, 03:36 PM)

Sono d'accordo, ma il Travel Angel � simile.
A presto
Elio
QUOTE(astellando @ Jun 21 2017, 10:47 PM)

Ha detto che non vorrebbe superare i 250 euro!!!
Se non erro manfrotto e benro li passano alla grande e senza testa.
Ciao Andrea
QUOTE(mansu.p @ Jun 22 2017, 06:31 AM)

Manfrotto MK190XPRO3-3W Treppiede con Testa 3 Vie euri 245 in amazzonia e ti levi il pensiero
Ciao
Mansueto
Vi ringrazio per le risposte e mi scuso per il ritardo ma sono stato fuori per qualche giorno
Quindi dovrei spendere di pi� del budget preposto??
Questi Genesis che mi hanno consigliato fanno cosi pena?
Dovessi spendere qualcosa in pi� cosa consigliereste? Potrei comunque comprare il treppiedi prima e la testa dopo al massimo

Le macro non mi interessano
GRAZIE ANCORA