Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
paceant
Salve,
sono interessato all'acquisto di una d750, naturalmente nital e di ultima produzione, a quanto sembra un buon indicatore che sia stata prodotta da poco � la presenza sulla scatola dell'adesivo bianco "NITAL VIP" con il codice da grattare.
Ora mi sono rivolto a due noti negozi italiani online, perch� nella mia citt� non ci sono negozi nikon se non catene di elettrodomestici.
Il primo mi ha risposto che � stato rifornito meno di un mese fa (e posso confermarlo in quanto la macchina era in arrivo) e sulla scatola l'adesivo nital vip non � presente, sto parlando del kit d750 + nikkor 24-120.

Altro negozio mi ha detto di essere stato rifornito 15 giorni fa, ma l'adesivo non � presente sulla scatola, ma � presente all'interno della stessa sotto il coperchio della stessa.
Secondo lui sugli obiettivo l'adesivo � esterno sulle macchine fotografiche � posto all'interno.

Naturalmente sto parlando di prodotti nital in entrambi i casi. Questa cosa dell'adesivo all'interno vi risulta?

Grazie

lupaccio58
L'adesivo � all'esterno e chiude la confezione, in pratica sostituisce il vecchio adesivo rotondo bianco. E quello nuovo � nero, perlomeno cos� � quello su un'ottica che ho comprato di recente.
paceant
sicuro? nero? Io intanto ho trovato queste immagini che sembrano confermare quello che mi hanno detto:
Antonio Canetti
rivolto allo staff e quindi per feedback alla Nital

sarebbe interessante che da qualche parte del sito come ad esempio "registrazione prodotto" inserire foto di come devono essere i sigilli sulle scatole dei prodotti Nikon!

Antonio
lupaccio58
E' il terzo sulla foto, quello nero. E accanto c'� quello pi� piccolo bianco con il codice che vien fuori grattando wink.gif
Maurizio Rossi
QUOTE(paceant @ May 30 2017, 07:20 PM) *
sicuro? nero? Io intanto ho trovato queste immagini che sembrano confermare quello che mi hanno detto:

Si le immagini sono corrette, il kit � fatto cos� e l'obbiettivo visto che all'interno della scatola c'� solo un prodotto � esterno,
dovrebbero per� unificare tutto alla seconda immagine tutto esterno...
comunque chiedo e ti faccio sapere.
paceant
Grazie mi interessa saperlo perch� mi hanno detto che non hanno modo di sapere se c'e' l'adesivo bianco NITAL VIP senza aprire la scatola (e non possono aprirla),
mi hanno per� detto entrambi che all'esterno non c'e' e queste sono le ultime macchine arrivate, max un mese fa.

Le foto le ho prese io da internet i negozi non me le hanno inviate.

lupaccio58
QUOTE(lupaccio58 @ May 30 2017, 08:48 PM) *
E' il terzo sulla foto, quello nero. E accanto c'� quello pi� piccolo bianco con il codice che vien fuori grattando wink.gif

...e aggiungo che nelle nuove confezioni non troverai pi� la Nital Card. Perch�? Mah, mistero gaudioso... rolleyes.gif
sarogriso
QUOTE(paceant @ May 30 2017, 10:45 PM) *
Grazie mi interessa saperlo perch� mi hanno detto che non hanno modo di sapere se c'e' l'adesivo bianco NITAL VIP senza aprire la scatola (e non possono aprirla),

Devi dire al negoziante che si procuri questi, una volta servivano per "scoprire" le compagne di scuola alle elementari e ora servono per cercare il Vipssss cool.gif

Clicca per vedere gli allegati
Maurizio Rossi
QUOTE(lupaccio58 @ May 31 2017, 07:48 AM) *
...e aggiungo che nelle nuove confezioni non troverai pi� la Nital Card. Perch�? Mah, mistero gaudioso... rolleyes.gif

La Nital Card da quando � nata la Nital Vip non esiste pi� per cui gi� da quasi un'anno,
non � un mistero ma semplicemente un cambio di piattaforma registrazioni, innovazione per gestionale interno garanzia sul prodotto,
ad oggi si prende la matricola sul prodotto e l'ID sotto la parte argentata da grattare,
niente pi� tessere
umbertomonno
NON mi sembra una idea ponderata wink.gif
1berto
Antonio Canetti
QUOTE(umbertomonno @ May 31 2017, 12:58 PM) *
1berto

purtroppo tutti "svaporizzano"!tutto
l'avvento della digitalizzazione (non solo nelle fotocamere) sta eliminando tutto ci� che � materiale a vantaggio della registrazione su "file" ,
quindi sparisce la plastica della Nital Card e rimane un file su un lontano e sperduto "cloud" smile.gif

Antonio
paceant
Quindi l'adesivo nital vip dove si trova?
Quello che mi hanno i negozi, cio� che � sotto il coperchio superiore e non all'eterno � vero?

Maurizio Rossi
QUOTE(paceant @ May 30 2017, 10:45 PM) *
mi hanno per� detto entrambi che all'esterno non c'e' e queste sono le ultime macchine arrivate, max un mese fa.

Le foto le ho prese io da internet i negozi non me le hanno inviate.

Ho tutto il materiale per spiegarti come stanno le cose,
stasera quando rientro in studio ti descrivo tutto

QUOTE(umbertomonno @ May 31 2017, 12:58 PM) *
1berto

Anche a me piaceva pi� la card ma a volte dico purtroppo la tecnologia e l'informatica vanno troppo veloce,
per cui per scelte aziendali la stessa Nital deve adeguarsi e questo � stato fatto,
a livello di registrazione non cambia nulla se vuoi ti ritagli il cartoncino dell'ID e ci scrivi la matricola sopra smile.gif
come ho fatto io. rimane comunque tutto scritto nel tuo profilo.
paceant
QUOTE(Maurizio Rossi @ May 31 2017, 02:25 PM) *
Ho tutto il materiale per spiegarti come stanno le cose,
stasera quando rientro in studio ti descrivo tutto

Grazie, attendo allora.
Maurizio Rossi
Allora faccio un po di chiarezza a tutti sulle confezioni attualmente in commercio...

1- Solo Corpo body

2- Kit standard reflex+ ottica
Clicca per vedere gli allegati Clicca per vedere gli allegati

3- Ottica

4- Accessori (in questo caso B. P.)

5- Binocoli Nikon
Clicca per vedere gli allegati Clicca per vedere gli allegati

per qualsiasi altra info in merito sono qua.

Antonio Canetti
molto bene smile.gif

non rimane che metterlo in evidenza da qualche parte, cos� se ci sono dubbi di come devono essere i sigilli si mette il link cos� � pi� chiaro per tutti smile.gif

Antonio
paceant
@Maurizio Rossi

Grazie, quindi in pratica tutte le scatole hanno un adesivo NITAL VIP, in particolare quello machina pi� obiettivo in kit ha un adesivo all'esterno e due "grattabili" all'interno.
Dalla foto di un kit che ho allegato io per� all'esterno c'e' l'adesivo nital card e all'interno due adesivi nital vip grattabili.
Uno dei negozi oggi mi risposto che nei kit che hanno in magazzino, gli ultimi arrivati, gli adesivi nital vip sono solo all'interno, ne hanno aperto uno apposta.

Che devo pensare di questi kit?
Purtroppo ripeto posso ordinare la macchina solo su internet.

Maurizio Rossi
QUOTE(Antonio Canetti @ May 31 2017, 10:14 PM) *
molto bene smile.gif

non rimane che metterlo in evidenza da qualche parte, cos� se ci sono dubbi di come devono essere i sigilli si mette il link cos� � pi� chiaro per tutti smile.gif

Antonio

Appena ho tempo lo faccio e lo inserisco

QUOTE(paceant @ May 31 2017, 11:27 PM) *
@Maurizio Rossi

Grazie, quindi in pratica tutte le scatole hanno un adesivo NITAL VIP, in particolare quello machina pi� obiettivo in kit ha un adesivo all'esterno e due "grattabili" all'interno.
Dalla foto di un kit che ho allegato io per� all'esterno c'e' l'adesivo nital card e all'interno due adesivi nital vip grattabili.
Uno dei negozi oggi mi risposto che nei kit che hanno in magazzino, gli ultimi arrivati, gli adesivi nital vip sono solo all'interno, ne hanno aperto uno apposta.

Che devo pensare di questi kit?
Purtroppo ripeto posso ordinare la macchina solo su internet.

Appena c'� stato il passaggio erano cos� ora sono me ho descritto sopra.
paceant
QUOTE(Maurizio Rossi @ Jun 1 2017, 08:32 AM) *
Appena c'� stato il passaggio erano cos� ora sono me ho descritto sopra.

Essendo il passaggio da nital card a nital vip avvenuto circa unno fa, queste macchine sono state prodotte pi� di un anno fa quindi.
Allora mi conviene aspettare ancora a prendere la d750?
Maurizio Rossi
Se sulla confezione c'� la Nital Vip � gi� di nuova generazione,
anche perch� se sono appena arrivate come ti hanno detto Nital da quando � successo il fatto del terzo richiamo non ha pi� spedito reflex,
per cui quelle che trovi appena arrivate sono esenti da problemi,
due amici la hanno acquistata un mese fa ed � perfetta, poi sai dentro la reflex io non ci sono e neanche ci sto smile.gif
Antonio Canetti
QUOTE(Maurizio Rossi @ Jun 1 2017, 08:32 AM) *
Appena ho tempo lo faccio e lo inserisco

Pollice.gif

Molto bene !

Antonio smile.gif
paceant
QUOTE(Maurizio Rossi @ Jun 1 2017, 02:10 PM) *
Se sulla confezione c'� la Nital Vip � gi� di nuova generazione,
anche perch� se sono appena arrivate come ti hanno detto Nital da quando � successo il fatto del terzo richiamo non ha pi� spedito reflex,
per cui quelle che trovi appena arrivate sono esenti da problemi,
due amici la hanno acquistata un mese fa ed � perfetta, poi sai dentro la reflex io non ci sono e neanche ci sto smile.gif

Ti ringrazio
Maurizio Rossi
Di niente qualsiasi dubbio lasciamo la discussione come storico.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.