Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
bertan46
Buonasera a tutti. Sono appassionato di fotografia all'avifauna e gradirei un vostro parere spassionato. Non potendo permettermi di spendere cifre considerevoli in prodotti di ultima generazione avrei adocchiato nel mercato dell'usato un 300 mmm AI-S f 4,5 al prezzo di 190 �. Le recensioni che ho letto mi sembrano pi� che buone, ma avrei bisogno di maggior conforto. Considerato che lo userei solo per questo genere di fotografia, il fatto che non sia stabilizzato non mi preoccupa pi� di tanto perch� sui soggetti in volo non � richiesto tale supporto, mentre per le foto statiche possiedo un solido monopiede. I dubbi che ho riguardano la qualit� delle immagini prodotte e se montato su una 7200 pu� sfruttare l'AF della fotocamera.
Grazie in anticipo.
Banci90
QUOTE(bertan46 @ Apr 20 2017, 08:08 PM) *
Buonasera a tutti. Sono appassionato di fotografia all'avifauna e gradirei un vostro parere spassionato. Non potendo permettermi di spendere cifre considerevoli in prodotti di ultima generazione avrei adocchiato nel mercato dell'usato un 300 mmm AI-S f 4,5 al prezzo di 190 �. Le recensioni che ho letto mi sembrano pi� che buone, ma avrei bisogno di maggior conforto. Considerato che lo userei solo per questo genere di fotografia, il fatto che non sia stabilizzato non mi preoccupa pi� di tanto perch� sui soggetti in volo non � richiesto tale supporto, mentre per le foto statiche possiedo un solido monopiede. I dubbi che ho riguardano la qualit� delle immagini prodotte e se montato su una 7200 pu� sfruttare l'AF della fotocamera.
Grazie in anticipo.

Il 300mm in questione � un Ai-S quindi completamente manuale, all'epoca l'Af neppure esisteva.
bertan46
QUOTE(Andrea_Bianchi @ Apr 20 2017, 09:57 PM) *
Il 300mm in questione � un Ai-S quindi completamente manuale, all'epoca l'Af neppure esisteva.