QUOTE(gizeta55 @ Apr 15 2017, 06:16 PM)

Purtroppo chi me li ha venduti,un privato, mi ha detto che lui non ha mai riscontrato nessun problema, li abbiamo provati sul posto e tutto in quel momento ha funzionato bene. Giovanni
non ho mai adoperato questi Phottix, ma non credo siano differenti dagli altri trigger; praticamente il principio � sempre lo stesso, il tuo modello � anche pi� semplice in quanto se non sbaglio ha solo i canali ma non i gruppi, una volta settato lo stesso canale sulTX e RX, e acceso il flash in TTL, dovrebbe funzionare senza problemi.
Solo un paio di domande, di chi era la reflex, la tua o la sua? Avete provato il funzionamento con tutti i quattro canali a disposizione?
Alla prima domanda, se la reflex era del venditore, pu� darsi che la tua presenti qualche traccia di ossidazione. Nel caso, prova a pulire i contatti della slitta a caldo.
Per la seconda domanda, non saprei che dirti, magari il venditore, ha sempre usato lo stesso canale e non si � mai accorto che i trigger hanno qualche problema.
Comunque sia, le prove puoi fare benissimo anche senza la reflex e il flash. Basta accenderli e vedere se premendo il test sul TX, il led del Rx reagisce nel modo descritto nel manuale d'uso.
ciao