La D1 � la prima reflex digitale della storia nata digitale, prima c'erano reflex analogiche modificate in digitali da altri produttori (la prima commerciale fu la Kodak DSC basata su F3, prima ancora ce ne furono altre ma non in vendita a privati e usate es dalla nasa). � stata il punto di svolta, la prima di una nuova era.
Qualcuno di voi sapr� che non sono solo appassionato di fotografia ma anche di fotocamere, di tecnologia e retro-tecnologia. La D1 compie 18 anni (dalla presentazione) a giugno, � una fotocamera ma anche un oggetto tecnologico obsoleto, insomma ai miei occhi � molto interessante.
Quanti anni sono che la cerco? Tanti, davvero tanti, si trova con pi� facilit� una F perfetta che una D1, in compenso si trovano parecchie D1x, ma chi la vuole la x? Dopo tanta ricerca ne ho trovata una in buono stato, la pi� bella che abbia mai visto online e ovviamente l'ho presa e sta arrivando, non � immacolata come vorrei ma mi accontento di averla trovata in buono stato.
Ovviamente appena arriver� far� delle prove che vi mostrer�. Ho recentemente comprato una D810, bella, bellissima, ma la mia emozione o felicit� per averla comprata rasenta lo zero, invece da quando venerd� ho vinto l'asta della D1 non vedo l'ora di averla, cio� non so se mi spiego, � una D1, non l'ho neanche mai vista dal vivo una D1 e adesso ne ho una.
Arriviamo al dunque, mi piacerebbe raccogliere pi� info possibili su questa macchina, ho gi� spulciato il web sia in italiano che in inglese ma non si trova poi cos� tanto perch� quando fu presentata Internet era molto diverso da oggi. Se voi avete info o esperienze insomma qualsiasi cosa anche curiosit� o foto che riguardano questa fotocamera e avete voglia di condividerle qui ve ne sar� grato.