Salve a tutti.
Sono possessore da ormai tre anni della Top di gamma delle colpix, la P7800, acquistata con grandi aspettative.
Vi dico la mia esperienza:
La macchina, in mano � fantastica, solida, grip eccellente, qualit� in ogni vite, peso giusto. Insomma una goduria.
I problemi per� sono venuti fuori ai primi scatti. L'autofocus � lento, ma davvero lento.... Se la luce non � forte poi.. un dramma.
Ho perso tantissime foto perch� affondando il pulsante di scatto la macchina non reagiva in quanto non aveva ancora messo a fuoco...
Io non faccio foto paesaggistiche o di architettura, a me piace fotografare le persone e vi assicuro che la mia esperienza con questo tipo di uso non � stata affatto all'altezza Nikon.
In pi�, dopo meno di anno, il selettore circolare posteriore ha iniziato ad essere impreciso, rendendo il suo utilizzo molto difficoltoso.
Aggiungiamo che la Nikon sta sfornando Firmware a destra e a manca ma per questo apparecchio non se ne � mai visto uno. MAI.
Oggi (e da qui nasce il desiderio di questo sfogo) cercando su internet la valutazione per una eventuale vendita, scopro che "praticamente" non � pi� in produzione. Non si riesce a trovare in quasi nessuno dei maggiori siti di vendita online (tranne ebay ovviamente)
Come utente Nikon da quasi 30 anni, sono rimasto davvero deluso e ho sentito una strana sensazione di abbandono ...
Spero che a voi sia andata meglio
Giumak