Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Foto a tema libero
marcofranceschini
Saluti a tutti
nell'ambito della rassegna Jazz di Villa Celimontana, a Roma si è esibito ieri sera Stefano Bollani insieme alla cantante Pedra Magoni (una voce incredibile ohmy.gif ) ed al quartetto Arkè.
Assoluta libertà di movimento sotto il palco...qualche scatto

D200
Iso 1600
24-120VR

user posted image

user posted image

.....

marcofranceschini
....

user posted image

user posted image


...più tardi qualche altro scatto della serata....

vi segnalo questa discussione in Sushi dove Maurizio ci segnala il CONCORSO FOTOGRAFICO indetto con la manifestazione.

Marco
MMFR
stella.degli.angeli
ecco questo è uno di quei concerti che purtroppo mi sono persa ma che sono sicura sia stato splendido..... devo dire che quest'anno ci sono davvero concerti uno meglio dell'altro smile.gif

la seconda e la terza per me sono spettacolari guru.gif
fotoland
Marco complimenti, sono delle immagini ottime e ben eseguite, bravissimo Pollice.gif

Ciao biggrin.gif
biga1
Marco complimenti per le foto sono delle ottime immagini, in particolare la 3 , la 4. wink.gif

Ciao
toad
Tutte belle, ma in particolare la 3.

Deve essere stato un gran bel concerto. Anch’io ho avuto modo di ascoltare i due dal vivo. Bollani sappiamo chi è. Personalmente mi piace molto, e la Magoni (che mi pare sia sua moglie) ha effettivamente una voce particolarissima.

Scusate l’O.T. Aspetto le altre foto. wink.gif
carmine_col
Stupenda l'atmosfera che sei riuscito a riprodurre.... il concerto deve essere stato meraviglioso.
Bella la 4 immagine! wink.gif

Ciao

Carmine.
Davide_C
Anche per me la 3 su tutte, bella l'inquadratura e ancor più i colori Pollice.gif
marcofranceschini
QUOTE(stella.degli.angeli @ Jul 26 2006, 01:27 PM)
ecco questo è uno di quei concerti che purtroppo mi sono persa


Ringrazio tutti per i commenti...

aggiungo un altro scatto , più che altro l'idea...di uno scatto hmmm.gif ditemi voi cosa ne pensate di questo sguardo indiretto smile.gif

user posted image

x Alessia...Stefano Bollani suonerà ancora con altre formazioni sia stasera che domani sera....
Luigi Gasia
Complimenti Marco per le belle foto che ci hai mostrato, quella che mi ha colpito di più è questa forse per l'inquadratura e/o taglio particolare...Ho letto i tuoi dati di scatto e ti volevo chiedere perchè ha scattato a 1600 iso , a meno della metà si ottengono già dei buoni risultati. Sono possessore anch'io dello stesso corpo macchina e ti posso assicurare che dai 400 ai 640 iso i risultati sono molto soddisfacenti, dai un'occhiata qui. Forse la luce presente non era buona...?
Saluti
RICCARDO FARINA
Cosa dire..., non posso far altro che quotare tutti! Marco hai fatto un bel lavoro, complimenti...
Saluti Riccardo
Marco Vegni
Ti invidio per 2 motivi...il primo per gli scatti bellissimi...il secondo perchè Bollani e Petra Magoni sono bravissimi e me li sono persi....
Veramente belle....complimenti

Ciao
MARCO
plarggntl
QUOTE(mmfr @ Jul 26 2006, 03:06 PM)
...
x Alessia...Stefano Bollani suonerà ancora con altre formazioni sia stasera che domani sera....
...
*



A completamento di quanto scritto da Marco (P.S. - i miei piu' sinceri complimenti sia per la riconferma come NPU guru.gif , sia per le belle foto che, secondo me, ben rappresentano l'atmosfera che si respira sul palco a Villa Celimontana... Pollice.gif ), mi permetto di mettere qui sotto il programma delle due serate:

26 - Mercoledì
Stefano Bollani Quintet
"I Visionari, il nuovo quintetto di Stefano Bollani":
Stefano Bollani pianoforte
Mirko Guerrini sax tenore, soprano e baritono
Nico Gori clarinetti
Ferruccio Spinetti contrabbasso
Cristiano Calcagnile batteria
Costo dell'evento 10,00€

27 - Giovedì
Stefano Bollani Trio:
Stefano Bollani piano
Ares Tavolazzi contrabbasso
Walter Paoli batteria
Costo dell'evento 10,00€

Per ulteriori info:

http://www.villacelimontanajazz.com/

Ciao. smile.gif
Paolo.
miz
Ciao Marco, ottima occasione fruttata al meglio. Reputo la 3 e la 4 degli scatti davvero eccezionali, e l'ultima che hai postato un buon tentativo, se il riflesso avesse preso una parte maggiore del contrabbassista sarebbe stato davvero uno scatto bellissimo.

Il concorso mi pare scada il 30 luglio, è un'occasione per provarci, anche se, mi pare di capire, la concorrenza gioca in casa wink.gif

@Luigi: la scenografia di Villa Celimontana è particolare. I fondi sono coloratissimi ed illuminatissimi, con giochi, credo al laser, molto belli. Purtroppo ciò sacrifica un po' l'illuminazione degli artisti. Io ho scattato a 1600 ISO con il 50 mm. wink.gif
marom
A proposito di Stefano Bollani e dei suoi concerti, ho sentito (o visto?) quello del 27/7 (il trio)
Ho fatto parecchi scatti con D200 in bn, ma mi sa che sono stato timido (come altri fotografi presenti) per cui non siamo mai arrivati a bordo stage. Posto uno scatto complessivo, non penso proprio di poter avvicinare gli scatti di mmfr, veramente particolari (lo sguardo indiretto è stupendo!).
marom
paolofusco
QUOTE(marom @ Jul 31 2006, 05:22 PM) *

A proposito di Stefano Bollani e dei suoi concerti, ho sentito (o visto?) quello del 27/7 (il trio)
Ho fatto parecchi scatti con D200 in bn, ma mi sa che sono stato timido (come altri fotografi presenti) per cui non siamo mai arrivati a bordo stage. Posto uno scatto complessivo, non penso proprio di poter avvicinare gli scatti di mmfr, veramente particolari (lo sguardo indiretto è stupendo!).
marom


complimenti per le foto!!! e per essere riusciti ad arrivare così vicino al palco!! io, pur arrivando alle 9.15 e passando tutta la fila perchè avevo già comprato il biglietto, mi sono ritrovato seduto in fondo, praticamente attaccato all'ingresso. e nonostante non ci fossero posti per tutti, gli organizzatori facevano ancora entrare la gente. al punto che c'è chi il concerto l'ha solo sentito, senza poterlo vedere..
Giacomo Sardi
davero belle le foto, complimenti, ottimi colori e tagli fantastici, ciao!

Bollani è un mito! Ho visto una sua intervista è simpaticissimo!
Dice che il primo disco che ha comperato quando era bambino è stato "papaveri e papere" di Nill Pizzi ... poi ha cambiato genere....
laugh.gif
ciao!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.