Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
Andrea_Coppi
ciao a tutti!

volevo sapere se su nikon d3300 poteva essere attivata la griglia come da immagine allegata.

se si, � possibile attivarla, oltre che nel live view, anche nel mirino?

tra le impostazioni della macchina non ho trovato nessuna voce che parlava di griglia....o non c'� oppure mi � sfuggito qualcosa...anche spulciando il manuale non ho visto niente a riguardo...ma in 400 pagine di scritti (na bibbia) ci sta che mi sia sfuggito...

grazie
buzz
No, la bibbia non dice nulla a riguardo, Parla solo di reticolo nel live view.
puoi vedere se in giro ci sono vetrini di messa a fuoco con la griglia per poter sostituire il tuo.
Antonio Canetti
benvenuto sul Forum

per risolvere i problemi di ricerca sul manuale � meglio usare il manuale in PDF e usare il comando "trova" , si risolvono tutti i problemi, e le parole chiave di questa ricerca dovrebbero essere "reticolo " o "griglia.

comunque quella che desideri � la griglia delle regola dei terzi, griglia che non c'� neanche nelle fotocamere di livello superiore, c'� una griglia, ma non quella che desideri, anche nel .live view.

Antonio
Andrea_Coppi
QUOTE(Antonio Canetti @ Feb 3 2017, 10:15 PM) *
benvenuto sul Forum

per risolvere i problemi di ricerca sul manuale � meglio usare il manuale in PDF e usare il comando "trova" , si risolvono tutti i problemi, e le parole chiave di questa ricerca dovrebbero essere "reticolo " o "griglia.

comunque quella che desideri � la griglia delle regola dei terzi, griglia che non c'� neanche nelle fotocamere di livello superiore, c'� una griglia, ma non quella che desideri, anche nel .live view.

Antonio

si in realt� ho sia la versione in pdf che cartacea del manuale....in effetti il pdf � molto comodo per ricercare una parola chiave al volo, mentre per una lettura approfondita preferisco il cartaceo; comunque utilizzando il live view e premendo il tasto info si vede sia il reticolo, sia, premendolo nuovamente, altre info utili come i comandi attivati il quel momento ed il controllo del'esposizione...non avevo fatto caso a questa cosa perch� fino ad ora ho sempre scattato solo dal mirino, ma proprio ogi ho acquistato il cavalletto, quindi da ora dovr� abituarmi a vedere anche in live view rolleyes.gif

comunque grazie
enkova
Non ricordo su qualche fotocamera si pu� mettere sulla d 500 c'� e anche sulla d810 men� d delle personalizzazioni ma io non l'ho mai usata infatti la composizione delle mie foto il pi� delle volte fa #########
Maurizio Rossi
Ciao, come dice Antonio c'� una visualizzazione da impostare che ti da delle linee e da li con il tuo immaginario d'occhio fai la compo
non � difficile, poi aggiusti tutto con il ritaglio in post produzione.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.