Ciao a tutti, avrei bisogno di spiegazioni in merito alla funzione Refresh del suddetto caricabatterie.
Ho messo 4 ricaricabili non vecchissime ma comunque 3 anni li hanno compiuti e lanciato tale funzione. Ormai sono quasi 4 giorni, ma non � questo che mi "preoccupa" tanto quanto l'interpretazione dei valori nonch� il ciclo che compie.
Riporto dal manuale alcuni passaggi:
"Il modo rinnovamento [Refresh mode] inizia scaricando la batteria ricaricabile e poi ricaricandola. I cicli di scarica e carica ripetuta devono essere avviati senza impostare alcun aumento delle capacit� rilevate"
E questo evidenziato non l'ho capito perch� sembra che debba essere io ad avviare singolarmente i processi...
Allego tre foto che ho fatto:
Clicca per vedere gli allegati
Questi valori sono rimasti cos� per almeno un giorno intero, tanto che pensavo fosse finito il ciclo. Decido di lasciare ancora il caricabatterie acceso e i valori cambiano nuovamente
anche questi rimangono fissi per parecchio tempo e stasera torno a casa e trovo valori nuovi (e modalit�)
Infine allego la tabella riportata sul manuale, tante volte vi dovesse servire.
Chiedo scusa per l'immagine della tabella in verticale ma in realt� sul pc si vede orizzontale...
Ora la mia perplessit� � che secondo appunto la tabella, non c'� un messaggio chiaro di fine processo come c'� sul semplice Charge (compare la scritta "Full"). Come posso capire che � realmente finito?
Grazie in anticipo