Ho posto in altra sede questo problema ottenendo poche risposte. Sono possessore di una slitta cinese da pochi soldi e molto ballerina assolutamente insufficiente per uno stacking decente. Senza vederle di persona mi sento di scartare le slitte Manfrotto 454 e pure la Novoflex castel xq non mi convince del tutto in rapporto al suo prezzo. Ho visto (sempre in rete) poi la Velbon super mag e in apparenza mi sembra buona, senza la classica cremagliera, ma dotata di vite senza fine che mi convince di pi�. Per� il prezzo alquanto basso non depone bene e non vorrei fosse un giocattolo. Meno mi convice di questa la forma, che porta la fotocamera e non essere in asse verticale col cavalletto il che potrebbe portare a vibrazioni nonch� sbilanciare l'assetto della fotocamera. Ho poi visto la Photoseiki MR 101 che mi appare per il tutto la pi� convincente, ma pure la pi� costosa e che richiede inoltre un attacco Arca-swiss con ulteriori spese.
Ora se ne facessi un uso professionale non baderei a spese, ma l'uso che ne farei � prettamente amatoriale e addirittura sporadico, per questo non vorrei svenarmi e cercare di rimanere sotto i 200. Cosa consigliate, forse la Valbon (per la quale sarei al momento orientato)?
Grazie
Roberto