Intanto, congratulazioni, NY � fantastica!
Fare una lista di cose da vedere � inutile... semmai ti potrei dire qualcosa da non vedere, ovvero che non ne vale la pena. Ovviamente secondo ME!
Io, per esempio non ho trovato particolarmente interessante il memorial 911 (quello delle torri gemelle) e considerando che costa sui 35 dollari a capoccia...
Ecco un consiglio d'oro, per me, � quello di prendere la city pass, una tessera che ti fa entrare gratis QUASI ovunque. Non so che tipo di viaggiatore sei... ma se oltre a passeggiare vuoi anche visitare allora fatti bene i conti perch� con la tessera si risparmia un botto. NY � carissima!
Mi viene ora in mente un consiglio che hanno dato a ma (mi pare proprio maxbunny) � quello di andare sulla Roosvelt Island con la funivia. � una bella esperienza passare ad alta quota attraverso i grattacieli e sopra l'east river.
Concordo sull'assicurazione sanitaria!!!! noi l'abbiamo fatta per una settimana e l'abbiamo pagata circa 120 euro in 2.
Il central park � da fare con la bicicletta, � enorme!!!! c'� un noleggio in una strada laterale proprio all'entrata sud.
Per me assolutamente lo zaino, NO monospalla. Altrimenti alla fine della giornata sei a pezzi!!! e visto che camminerai certamente tanto... molto meglio lo zaino!
non farti troppe paranoie sulla sicurezza... il lowepro � ottimo, quello con apertura laterale, anche il modello 350... del resto meglio viaggiare leggeri.
Una batteria, che ricarichi la sera, basta e avanza. Se non stai sempre li a guardare le foto e NON usi il flash pop up, ci fai 2000 scatti.
Ah, a proposito: NON perdere la possibilit� di fare una colazione da Landmark
https://goo.gl/maps/y1Fh29RC4gP2un posto frequentato da locali, con la cameriera che ti chiama Honey. Ottimi pancakes! full berakfast a 35 dollari, ma ci cammini per 12 ore!
Ciao e buon viaggio
QUOTE(Silver Black @ Jan 7 2017, 03:08 AM)

Dovr� fare tra un mese circa il mio primo viaggio d NY, di una settimana. Quale miglior banco di prova per testare la mia nuova D800?!
Dunque avrei 3 domande:
1) quali luoghi sono assolutamente da fotografare?
2) quale borsa consigliate? La mia tracolla andava bene per la D90, ma adesso � un po' piccola. Consigliate lo zaino? Ma non � pi� facile che lo aprano mentre cammino e rubino la mia piccolina?
3) collegata direttamente alla 2), mi consigliate un'assicurazione sull'attrezzatura?
Domanda bonus:
4) Pensate che 2 batterie dovrebbero bastarmi? Una � usata l'altra � nuova di pacca.
E' tutto! Scusate la mole di domande, ma ci tengo molto a questo viaggio e vorrei tornare con dei bei ricordi.