Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
shutterman
Ciao a tutti, stavo cercando di scaricare un software tramite torrent ma ovviamente quando si fanno queste cose si rischia che nel computer vada a finire qualcosa di strano, ed infatti.... Ho semplicemente scaricato un file zip, dopodich� l' ho aperto per eseguire l' installazione ( che per� non � mai avvenuta). Da quando ho fatto questa cosa mi succede che ogni tanto parta una musica, oppure un audio in generale ( cosa strana mi � partito un audio che praticamente era la voce di Montemagno lo youtuber che ogni tanto guardo) , senza che ci sia nulla di aperto o si aprano finestre. Ho provato con cCleaner e qualche altro antimalware ma non ho risolto, premetto che ho una versione ufficiale di bitdefender a pagamento che non ha riscontrato nulla. Mi sapete dire come posso fare per controllare manualmente questa cosa? grazie..
maxbunny
Ti si � installato qualcosa!! Comincia col verificare i processi attivi sul pc: Tasto destro sula barra degli strumenti in basso--> Gestione attivit�-->Processi.
Verifica uno ad uno i processi attivi. Ovviamente devi conoscere buona parte dei processi in modo da verficare con l'aiuto di internet quelli che possono risutare strani.

In basso a sinistra sul rettangolo di "cortana" digita il comando mscofig e premi invio. Nel Tab "Servizi" verifica che non ci sia qualcosa di strano.

Sei pratico del registro di windows? dovresti verificare in "run" e "RunOnce" cosa c'� in attivo, anche se oggi molti malware si nidificano in altre parti del registro.
E' solo una piccola parte di quello che si pu� verificare a manina.
Hai provato con Malwarebytes? se non trova nulla, Spybot, o anche Combofix.

shutterman
QUOTE(maxbunny @ Dec 28 2016, 06:58 PM) *
Ti si � installato qualcosa!! Comincia col verificare i processi attivi sul pc: Tasto destro sula barra degli strumenti in basso--> Gestione attivit�-->Processi.
Verifica uno ad uno i processi attivi. Ovviamente devi conoscere buona parte dei processi in modo da verficare con l'aiuto di internet quelli che possono risutare strani.

In basso a sinistra sul rettangolo di "cortana" digita il comando mscofig e premi invio. Nel Tab "Servizi" verifica che non ci sia qualcosa di strano.

Sei pratico del registro di windows? dovresti verificare in "run" e "RunOnce" cosa c'� in attivo, anche se oggi molti malware si nidificano in altre parti del registro.
E' solo una piccola parte di quello che si pu� verificare a manina.
Hai provato con Malwarebytes? se non trova nulla, Spybot, o anche Combofix.

grazie max credo di aver trovato il problema, ho spostato nel cestino una cartella che si chiama anonymizer gadget e sembra che l' inconveniente non si ripresenti. Tuttavia non avendolo rimosso con i software di cui parli ( malwarebytes non l' ha trovato), ho paura che ci sia altro da togliere, come posso fare per verificare?
maxbunny
In windows per disisntallare un programma non � sufficiente cancellare la cartella. Sempre che ci fosse qualcosa di installato.
Quella cartella era in C:\Programmi o in C:\Programmi (x86) ? se era situata li vuol dire che si era isntallato qualcosa. Quindi lo trovi in "Pannello di controllo" --> Programmi e funzionalit�.
shutterman
QUOTE(maxbunny @ Dec 28 2016, 07:14 PM) *
In windows per disisntallare un programma non � sufficiente cancellare la cartella. Sempre che ci fosse qualcosa di installato.
Quella cartella era in C:\Programmi o in C:\Programmi (x86) ? se era situata li vuol dire che si era isntallato qualcosa. Quindi lo trovi in "Pannello di controllo" --> Programmi e funzionalit�.

allora premetto che ho appena resettato il pc ed il problema non � risolto affatto, era in programmi(x86), ma in pannello di controllo ho guardato e riguardato e non mi sembra ci sia nulla.. Ora provo a fare le cose che mi hai detto...
maxbunny
Prova prima con malwarebytes
shutterman
allora ho provato malwarebyte, ccleaner, adwcleaner.. (gli altri due non sono riuscito ad installarli), hanno cancellato qualcosa ma non hanno risolto il problema. Tuttavia seguendo i tuoi consigli non ho trovato nei servizi o in pannello di controllo applicazioni nomi strani, per� aprendo il task manager ho visto che all' inizio ci sono 9 o 10 processi tutti con nome "abc" che praticamente assorbono tutta la ram e tutta la cpu, li ho chiusi tutti e devo dire che il problema non sembra dell' audio che parte da solo non sembra ripresentarsi. Tuttavia ad ogni riavvio il problema � di nuovo l�. Ho visto il percorso dei processi ed � : programfiles (x86) / soundly / converged.exe La cosa che per� non capisco � che se vado in programfiles (x86) non c' � nessuna cartella soundly..
sarogriso
QUOTE(shutterman @ Dec 28 2016, 08:33 PM) *
Tuttavia ad ogni riavvio il problema � di nuovo l�.

Sono dei perfidi replicanti e alle volte non c'� verso di stroncarli, molti anni fa quando usavo win mi capit� qualche volta e alla fine per risolvere dovevo "piallare" il disco,

poi ho smesso tongue.gif
Umbi54
Puoi sempre provare a ripristinare il sistema alla data antecedente l'inconveniente.
Umberto
giulysabry
QUOTE(Umbi54 @ Dec 28 2016, 09:16 PM) *
Puoi sempre provare a ripristinare il sistema alla data antecedente l'inconveniente.
Umberto
Pollice.gif Ottima soluzione,ho sempre pronta sul desktop un icona dedicata.Un cordiale saluto e buone feste.

Giuliano
stefanoc72
di solito con windows funziona bene il comando:
format c:\

laugh.gif
sarogriso
QUOTE(stefanoc72 @ Dec 28 2016, 10:00 PM) *
di solito con windows funziona bene il comando:
format c:\

Comando determinante per il buon funzionamento di questo utile hardware:
IPB Immagine

laugh.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.