Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
RobertoCincotti
Ragazzi mi serve il vostro aiuto, devo acquistare un nuovo treppiede, mi serve sia per la reflex che per le riprese video.
Budget max 130€.
Grazie
maxter
QUOTE(RobertoCincotti @ Dec 18 2016, 12:48 AM) *
Ragazzi mi serve il vostro aiuto, devo acquistare un nuovo treppiede, mi serve sia per la reflex che per le riprese video.
Budget max 130€.
Grazie

Possiamo considerare che la attrezzatura che userai è quella in firma? Per il video che cosa usi?
Antonio Canetti
con 130 euro compri poco anche rivolgendosi al mercato cinese, tenendo presente di non sottovalutare l'importanza della testa che a volte costa quanto o più del cavalletto.
comunque cavalletti con il tuo budget si possono usare, ma non alla loro massima estensione, puoi stare tranquillamente fino a un metro, altezza più che valida per fare panorami, è meglio scordarsi (anche con un cavalletto robusto) di usarlo alla nostra altezza.

Antonio
Alessandro Castagnini
Milioni di discussioni al riguardo nella sezione Accessori (dove ci spostiamo smile.gif )...

Ciao,
Alessandro.
RobertoCincotti
QUOTE(Alessandro Castagnini @ Dec 18 2016, 09:24 AM) *
Milioni di discussioni al riguardo nella sezione Accessori (dove ci spostiamo smile.gif )...

Ciao,
Alessandro.



Scusami Alessandro, ma non avevo trovato nulla a riguardo.
Tornando al post, avevo visto il Befree One, ma non ha la possibilità di una manopola per comandare la videocamera.
A proposito la videocamera è una Panasonic XC-X920.
Altri cavalletti che ho visto sono sempre Manfrotto, il 290 oppure in un negozio dove acquistai la D90 ho visto il Benro Treppiede A-550F+testa hd2 a 159euro!
Cosa ne pensate?
Francesco_Gorna
Io ho un Manfrotto mkcompact e mi trovo molto bene. Ha la testa ibrida per fotocamere e videocamere, e devo dire che ha superato di gran lunga le mie aspettative in quanto a stabilità e comodità, solo sopra i 200mm inizi ad accorgerti del tremolio (Io di solito lo uso col 18-105, quando scatto col 55-300 in genere sono ad eventi motoristici quindi scatto a mano libera). Dipende da cosa richiedi dal treppiede e su cosa sei disposto a "chiudere un occhio", ovviamente non è un prodotto super professionale, però è già qualcosa di cui fidarsi diciamo Pollice.gif

Nel dubbio ti lascio il link di Amazon, così ingrandendo l'immagine puoi dargli un occhiata

https://www.amazon.it/Manfrotto-MKCOMPACTAC...ppiede&th=1
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.