Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
chris980
Ciao a tutti. Pian piano sto prendendo gusto e con calma nell'usare la mia prima reflex. Il 18-55 compreso nel kit va bene per certe tipologie di foto, ma a me piace molto fotografare i tramonti e, perch� no, anche la luna quando c'�. Certo, anche le macro vengono bene con l'obiettivo in dotazione. Se volessi fotografere pi� da vicino il sole o la luna, cosa mi consigliate? Quale obiettivo pu� andare bene per la mia fotocamera? Per fare un esempio, questa mattina ho fotografato la luna in modalit� manuale in 1/50 f/8 e iso 100 lunghezza focale 55...
t_raffaele
QUOTE(chris980 @ Nov 17 2016, 11:05 AM) *
Ciao a tutti. Pian piano sto prendendo gusto e con calma nell'usare la mia prima reflex. Il 18-55 compreso nel kit va bene per certe tipologie di foto, ma a me piace molto fotografare i tramonti e, perch� no, anche la luna quando c'�. Certo, anche le macro vengono bene con l'obiettivo in dotazione. Se volessi fotografere pi� da vicino il sole o la luna, cosa mi consigliate? Quale obiettivo pu� andare bene per la mia fotocamera? Per fare un esempio, questa mattina ho fotografato la luna in modalit� manuale in 1/50 f/8 e iso 100 lunghezza focale 55...

Ciao, direi che il minimo, per avere qualche dettaglio in pi�, sarebbe un 300mm ( 70-300mm senza spendere tanto). Starei per� molto attento
nel puntare l'ottica verso il sole. smile.gif

saluti@cordialit�
chris980
Ciao Raffaele. Beh, se dovessi fare foto direttamente al sole, aspetterei che tramontasse smile.gif Di che marca mi consiglieresti l'obiettivo? Tra nikkor e tamron quale ha stabilit�, messa a fuoco, nitidezza maggiori?
t_raffaele
QUOTE(chris980 @ Nov 17 2016, 12:03 PM) *
Ciao Raffaele. Beh, se dovessi fare foto direttamente al sole, aspetterei che tramontasse smile.gif Di che marca mi consiglieresti l'obiettivo? Tra nikkor e tamron quale ha stabilit�, messa a fuoco, nitidezza maggiori?

Il nikon � un buon vetro. Non conosco il tamron
chris980
QUOTE(t_raffaele @ Nov 17 2016, 01:51 PM) *
Il nikon � un buon vetro. Non conosco il tamron

Nel negozio fisico dove ho acquistato la macchina, mi ha detto che il nikon 55-300, con 300� posso averlo. E' un affare?
t_raffaele
QUOTE(chris980 @ Nov 17 2016, 10:40 PM) *
Nel negozio fisico dove ho acquistato la macchina, mi ha detto che il nikon 55-300, con 300� posso averlo. E' un affare?

Posso solo dirti che nuovo nital, costa un 150 euro in pi�. Valuta te. Tra le altre cose, non ho avuto modo di provarlo
quindi, non saprei dirti a livello ottico come va. Il 70-300 come gi� etto, si difende benino anche alla max focale. Se non erro
dovrebbe essere uscito da poco di produzione. Se cosi fosse, potresti trovarlo a buon prezzo, anche nell'usato.
chris980
Intanto ti ringrazio. Valuter� bene tra i vari negozi smile.gif
chris980
Secondo te � valido come obiettivo? smile.gif
t_raffaele
Come prezzo direi buono, come ottica direi un pochino buio, che non arriva neanche a 300mm. smile.gif
Certo, avendo gi� il 18-55, se dovrei io scegliere, spenderei qualche eurino in pi� x il 70-300 nikon.
Ti ricordo per� che, gli euro sono tuoi biggrin.gif

Questo:

Clicca per vedere gli allegati

saluti@cordialit�
chris980
Questo che hai menzionato, me l'hanno proposto in negozio a 300�. Per un principiante quindi � buono?
t_raffaele
QUOTE(chris980 @ Nov 22 2016, 04:44 PM) *
Questo che hai menzionato, me l'hanno proposto in negozio a 300�. Per un principiante quindi � buono?

Nuovo o usato?? Se nuovo direi pi� che buono, anche per un non principiante. Sul web per� vedo prezzi pi� alti, sul nuovo.
paolocorpo
DEvo consigliare un tele a mia figlia che ha la voglia di aggiungerlo al suo AF-S 18-55 DX VR G
Anche lei ha una D3300
Siamo indecisi tra il 70-300 ed il 55-300 (AF-S, DX, 4.5-5.6, G, VR)

Mi sembra di capire dopo alcune letture che:
L'AF su 55-300 � + lento
La nitidezza scade sul 55-300 dopo il 200
Il 55-300 � + leggero
IL 55-300 ha la lente frontale che ruota e quindi un eventuale filtro polarizzatore ha un uso + scomodo (dovendo prima metetre a fuoco e poi settare la posizione del filtro)

Il 55-300 NIKKOR lo trovo su internet a 250-300 EUR (2 anni di garanzia) mentre il 70-300 sempre NIKKOR vedo che costa almeno 350-400 EUR in pi�
Vale la pena spendere questi EURI in pi� secondo voi ??

Grazie
Paolo
chris980
QUOTE(t_raffaele @ Nov 26 2016, 11:13 PM) *
Nuovo o usato?? Se nuovo direi pi� che buono, anche per un non principiante. Sul web per� vedo prezzi pi� alti, sul nuovo.

Nuovo.. Chiedo venia, non � il 70-300 ma il 55-300 sempre nikkor. Ma sto valutando anche la possibilit� di provare un tamron 70-300 non stabilizzato. L'ho visto dal vivo �d ho visto che a mano libera le foto sono nitide.
t_raffaele
QUOTE(chris980 @ Nov 28 2016, 06:39 PM) *
Nuovo.. Chiedo venia, non � il 70-300 ma il 55-300 sempre nikkor. Ma sto valutando anche la possibilit� di provare un tamron 70-300 non stabilizzato. L'ho visto dal vivo �d ho visto che a mano libera le foto sono nitide.

Vedi te, del resto... se lo hai provato e ti � piaciuto... Non c'� consiglio che tenga... anche perch� non lo conosco.
Pollice.gif Buone foto
chris980
QUOTE(t_raffaele @ Nov 28 2016, 08:43 PM) *
Vedi te, del resto... se lo hai provato e ti � piaciuto... Non c'� consiglio che tenga... anche perch� non lo conosco.
Pollice.gif Buone foto

Grazie smile.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.