Poco tempo fa ho acquistato una d7200 per necessit� con un obiettivo Tamron 16-300mm , questa � la prima vera macchina fotografica che mi trovo per la mani e come potete dedurre non sono quindi un esperto in materia ma sto iniziando pian piano ad imparare varie cose. Ho deciso di partire con una d7200 e non con una macchina meno performante in quanto volevo avere in mano sin da subito una ottima macchina con cui allenarmi.
Premessa: tengo i vari settaggi (come la messa a fuoco) tutto in automatico in quanto facendo un uso "sportivo" di questa macchina fotografo molto spesso oggetti/persone in movimento , il mio obiettivo � cogliere tutti i vari attimi che mi interessano senza pormi il problema della messa fuoco, o dei tempi o del diaframma etc (lo so che per voi esperti � un pugno allo stomaco). Inoltre NON uso mai il treppiede , anzi mi trovo spesso a dover fotografare mentre io stesso sono in movimento. Tengo settato il modo su "scene" > SPORT con autofocus a 51 punti .
Mi ero informato e avevo letto che la d7200 tiene bene gli alti ISO, riuscendo a fare buone fotografie anche con poca luce di notte ad esempio. Ora, il "problema" � il seguente: di giorno non ho riscontrato mai nessun problema, buona velocit� di messa a fuoco, buona raffica, buona qualit� delle immagini etc. per� mi sono ritrovato l'altro giorno ad avere problemi a fotografare di notte. Infatti mi � tornato impossibile fotografare una macchina in movimento in quanto � venuta talmente mossa che si � vista solo una scia di luce nella fotografia ma anche cercando di catturare una persona che cammina ho riscontrato lo stesso problema. Inoltre � presente tanto tanto rumore in ogni foto, che risulta essere molto mossa / sfocata.
Quindi vorrei sapere qual � il problema, se � tutta colpa della mia poca esperienza e della mia mano che non � forse troppo ferma o � la macchina che, nonostante sia un ottimo prodottto, non � cos� performante o forse il fatto che io tenga tutto su automatico e in modalit� SCENE > Sport ? Magari mi � venuto il dubbio che potesse essere l'obiettivo, non so ditemi voi che ne sapete sicuramente pi� di me. Grazie.