Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
paolot63
Salve,chiedo aiuto perch� non riesco pi� ad aprire ViewNX-i.Ho provato a reinstallarlo ma niente.
grazie.
fil_de_fer
Hai installato l'ultima versione dopo aver disinstallato il tutto?
Che os utilizzi?

Filippo
rickyguicks
Ciao,
ho anch'io lo stesso problema. Disinstallato versione precedente, installato la nuova versione ma nulla da fare.
Compare l'avviso "Si � chiuso inaspettatamente"
Ho OS X El Capitan 10.11.5. Avete qualche idea?
Grazie.
Riccardo
paolot63
Ho provato a drsnstallare il tutto compreso capture NX-D.
Ho OS X EL CAPITAN versione 10.11.6
Alessandro Castagnini
Qualche errore/o messaggio in particolare (a parte il "...si � chiuso inaspettatamente...")?

Anch'io ho MAC 10.11.6, ma funziona regolarmente.

Ciao,
Alessandro.

P.S.: Eventualmente avete provato a scaricare il download combinato View e Capture?
Maurizio Rossi
Anch'io con OS Sierra 10.12 nessun problema si aprono tutti i software Nikon e li uso regolarmente
anche View NX2 che � il pi� che uso per la cernita dei file da tenere,
sicuramente qualche incompatibilit� provvisoria o libreria sporca a volte succede
ricordo a me lo aveva fatto un software poi dopo qualche prova di pulizia e re istallazione � andato a buon fine.
cicalone963
Cancellate nella libreria>preferences tuttl i file "jp.co.nikon.ViewNX-i.plist" e "jp.co.nikon.ViewNX-MovieEditor.plist" relativi al programma e volendo a questo punto fate una nuova istallazione.
Io lo ho fatto per problemi simile e mi � tornato a posto.
paolot63
ho fatto tutte le prove consigliate ma ancora niente.
grazie a tutti.

non riesce neanche ad installare ViewNX 2 .
fil_de_fer
ViewNx2 non pu� essere installato su una macchina con ViewNx-i.
Prova a disinstallare tutto con i relativi uninstaller e non spostando nel cestino i programmi, poi fai eseguire PrefSweeper che dovrebbe pulire eventuali residui. Al temine verifica comunque di non aver i file che ti ha gi� indicato Cicalone963 al messaggio #7, verifica che puoi fare anche con nomi parziali tipo Nikon o MovieEditor.
Al termine reinstalla l'ultima versione che trovi sul sito NikonEurope, naturalmente tenendo le dita incrociate...

Filippo
paolot63
QUOTE(fil_de_fer @ Oct 8 2016, 02:40 PM) *
ViewNx2 non pu� essere installato su una macchina con ViewNx-i.
Prova a disinstallare tutto con i relativi uninstaller e non spostando nel cestino i programmi, poi fai eseguire PrefSweeper che dovrebbe pulire eventuali residui. Al temine verifica comunque di non aver i file che ti ha gi� indicato Cicalone963 al messaggio #7, verifica che puoi fare anche con nomi parziali tipo Nikon o MovieEditor.
Al termine reinstalla l'ultima versione che trovi sul sito NikonEurope, naturalmente tenendo le dita incrociate...

Filippo

Provato anche questo ma niente.
grazie per l'aiuto.
fil_de_fer
Hai ancora qualcosa di sporco.
Come ti ha gi� chiesto Alessandro, che errore ottieni?

Filippo
paolot63
QUOTE(fil_de_fer @ Oct 9 2016, 10:39 PM) *
Hai ancora qualcosa di sporco.
Come ti ha gi� chiesto Alessandro, che errore ottieni?

Filippo

come errore dice: "ViewNX-i si � chiuso inaspettatamente". niente di pi�.
paolot63
QUOTE(paolot63 @ Oct 10 2016, 03:01 PM) *
come errore dice: "ViewNX-i si � chiuso inaspettatamente". niente di pi�.

"dettagli del sistema e configurazione del sistema"

poi un elenco per me incomprensibile.
fil_de_fer
Se riesci prova a cambiare la cartella di visualizzazione.
A me capitava con ViewNx2 che di tanto in tanto si chiudeva inaspettatamente su una certa cartella ma non sempre sullo stesso file...

Filippo
MarcoD5
Deve funzionare prova a usare cleanig per fare pulizia
paolot63
purtroppo ancora niente. Sia Capture NX-D che Picture control si aprono senza problemi.
Maurizio Rossi
Paolo hai delle librerie sporche, prova ad usare Onix e fai una pulizia iniziale,
dopo di che usandolo con criterio vai sulle varie sezioni e controlli i flag prima di avviare (altrimenti ti cancella elementi personalizzati)
personalmente ho risolto tante cose...prova se non funzionasse ho un'altra pulizia da fare...
in ogni caso deve andare � il software pi� semplice smile.gif
paolot63
Ho aggiornato con Sierra, pulito con Onix e reinstallato ViewNX-i ma ancora non si apre.
rickyguicks
Ciao,
ho aggiornato a Sierra, disinstallato ViewNX-i, provato a reinstallare ViewNx-i con/senza Capture, ho cercato i file consigliati da cicalone nel post 7 (ne ho trovati col nome simile ma non uguale): nulla da fare, compare un messaggio generico "si � chiuso inaspettatamente". Alzo bandiera bianca.
paolot63
QUOTE(rickyguicks @ Oct 26 2016, 01:13 AM) *
Ciao,
ho aggiornato a Sierra, disinstallato ViewNX-i, provato a reinstallare ViewNx-i con/senza Capture, ho cercato i file consigliati da cicalone nel post 7 (ne ho trovati col nome simile ma non uguale): nulla da fare, compare un messaggio generico "si � chiuso inaspettatamente". Alzo bandiera bianca.

Ho fatto tutte le prove possibili ma niente. anche io rinuncio!
fil_de_fer
Domanda forse inutile: quando disinstallate utilizzare l'uninstaller del software vero?
Avete provato con ccleaner a controllare se ci sono residui dopo la disinstallazione?
Avete provato a riparare i permessi?

Forse avete provato veramente tutto, e in tal caso non saprei cosa consigliarvi.

Filippo
cicalone963
Comunque VNX deve avere qualche incompatibilit� con i MAC perch� anche a me mi succede che dopo aver convertito una serie di RAW in jpg mediante LR CC e riaprendo la serie per visualizzarli con VNX i svariati file non li legge dicendo che � impossibile aprile il file ed i stessi file che non riesce ad aprire non li vede neanche capture nx, le ho provate di tutte ma non ho mai trovato il problema. MISTERI MISTERI
plxmas
prova a vedere, dopo la disinstallazione se hai ancora questi files.

in ~/Library/Preferences
jp.co.nikon.View-NX.plist

in /Library/Preferences

per raggiungere correttamente la cartella usa il comando "go to folder" del finder di mac (cmd+shift+G) ed incolla il percorso.
paolot63
QUOTE(plxmas @ Nov 1 2016, 04:36 PM) *
prova a vedere, dopo la disinstallazione se hai ancora questi files.

in ~/Library/Preferences

in /Library/Preferences

per raggiungere correttamente la cartella usa il comando "go to folder" del finder di mac (cmd+shift+G) ed incolla il percorso.

Ho altri files Nikon ma non questo.
plxmas
QUOTE(paolot63 @ Nov 2 2016, 07:44 PM) *
Ho altri files Nikon ma non questo.

relativi ad altri prodotti nikon installati?
mi fai un elenco?
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.