stefanofzz
Sep 20 2016, 11:47 PM
come posso registrare un prodotto usato
BloodyTitus
Sep 21 2016, 12:42 AM
usato nital?
Maurizio Rossi
Sep 21 2016, 08:47 AM
Ciao co sono due metodi, prima di tutto deve essere Nital,
se lo � si passa al primo metodo, se conosci chi te lo ha venduto ed � iscritto al Nikonclub lo puoi fare da solo
al contrario ti spiego il secondo metodo,
attendo una tua risposta.
Ci spostiamo nella sez. consona per la continuazione
BloodyTitus
Sep 21 2016, 11:45 PM
a me interesserebbe il secondo metodo
Maurizio Rossi
Sep 22 2016, 10:16 AM
Se sei in possesso del prodotto con Nital Card e foto dello stesso dove si vede chiaramente il numero di Matricola
ti lascio il link da compilare in ogni sua parte e spedire al servizio clienti, che dopo un controllo sse risulta tutto corretto,
passer� il prodotto sul tuo account.
BloodyTitus
Sep 22 2016, 01:16 PM
Grazie maurizio,mi farebbe molto piacere
Maurizio Rossi
Sep 22 2016, 08:18 PM
Con riferimento a quanto ti ho scritto sopra,
eccolomi raccomando copia Nital Card e foto del prodotto in tutto caricato sul finale come allegato.
BloodyTitus
Sep 23 2016, 07:51 PM
richiesta effettuata stanotte e passaggio gi� avvenuto! grazie Maurizio
Maurizio Rossi
Sep 23 2016, 11:44 PM
marcorik
Nov 16 2016, 08:50 AM
Con questo metodo passa anche l'eventuale garanzia residua?
Maurizio Rossi
Nov 16 2016, 11:56 AM
La garanzia oggi � legata al prodotto non pi� al proprietario,
per cui qualsiasi metodo fai la garanzia segue il prodotto per mesi residui.
marcorik
Nov 16 2016, 01:21 PM
Ottimo, grazie.
Maurizio Rossi
Nov 16 2016, 01:51 PM
di niente
sarogriso
Jan 6 2017, 06:17 PM
QUOTE(Maurizio Rossi @ Sep 22 2016, 08:18 PM)

Con riferimento a quanto ti ho scritto sopra,
eccolomi raccomando copia Nital Card e foto del prodotto in tutto caricato sul finale come allegato.
Ho provato partendo dal collegamento che hai messo nel post ma non ne esco,
il collegamento porta
qui, da li ti porta a dover reimpostare la nuova pass, ti arriva mail>reimposta> e da li si blocca perch� vede la pagina come minaccia, provo a richiedere un nuovo linck e li finisci al punto di partenza, se nei campi metti indirizzo mail e pass che usavi prima ti dice che sono errati
che faccio?
ciao e grazie
Maurizio Rossi
Jan 6 2017, 06:55 PM
Allora ti faccio un po di chiarezza..
il link che ho messo sopra porta alla pagina del supporto, ma devi essere loggato,
se non lo sei fallo in alto dal pulsante accedi, se non hai un account creane uno,
puoi usare le stesse credenziali del forum ma sono due registrazioni distinte
una volta fatto il login lancia il link che ho lasciato e vedrai che va...
a me funziona in automatico perch� sono loggato, prova e fammi sapere.
sarogriso
Jan 6 2017, 07:30 PM
@Maurizio
non avevo espresso il discorso log perch� lo ritenevo compreso nel discorso, pigiando Accedi mi portava ai campi Log ma malgrado fossero esattamente gli stessi del forum li vedeva errati, creando nuovo account mantenendo gli stessi stessa mena perch� li vedeva gi� usati da "un'altro"
e allora ho dovuto fare un nuovo account con stesso nome e stessa pass ma cambiando la mail e allora l'ha accettato

e ora mi logga in auto,
pi� tardi provo a registrare quattro articoli nital usati che ho completi di card, partir� da Registra Prodotto e speriamo bene, credo per� che un paio di scontrini manchino per quanto riguarda la data di acquisto, resto a piedi se manca?
ciao e grazie
Maurizio Rossi
Jan 6 2017, 08:24 PM
Si � un altro login... ma attenzione questo � un form da compilare in ogni sua parte per far s� che il servizio clienti Nital
possa fare la migrazione dal vecchio proprietario al nuovo che saresti te...
da solo non fai proprio nulla puoi solo registrare i tuoi prodotti su Nikoneurope li serve solo la Matricola e lo puoi fare anche con i prodotti Nital,
ma non compariranno sul Nikonclub, li serve una mano dal servizio clienti,
in pratica ti faccio un riassunto vos� capisci meglio..
- se hai un prodotto Nital mai registrato (anche se fuori garanzia) lo puoi fare da solo sul tuo profilo personale Nital Vip
- se hai un prodotto Nital usato gi� registrato e conosci il proprietario che ha un account sul Nikonclub, ti fai generare il codice e registri il prodotto come usato sempre dal tuo profilo personale
- se hai un prodotto Nital usato e non conosci il proprietario la strada da prendere � quella che ho elencato dal primo post di questa discussione.
Rispondo anche all'ultima tua domanda...
se i prodotti sono usati � mai stati registrati e fuori garanzia non serve nulla inserisci dati fittizi e stop
se non ti accetta il codice ID vuol dire che sono gi� stati registrati... punto 3 di quello che ho detto sopra.
sarogriso
Jan 6 2017, 10:04 PM
...vedremo, non sono mica sicuro se ho fatto giusto, ha accettato tutti e quattro i numeri ID e mi sembra strano che nessuno sia mai stato registrato, foto dei prodotti non sono state richieste, vedr� domani cosa � cambiato.
ciao
Maurizio Rossi
Jan 7 2017, 11:02 AM
Saro... scusami per capire...
li hai registrati sul tuo profilo personale del Nikonclub? oppure dove?
mi puoi dire di che prodotti si tratta, solo il nome, grazie.
sarogriso
Jan 7 2017, 01:20 PM
QUOTE(Maurizio Rossi @ Jan 7 2017, 11:02 AM)

Saro... scusami per capire...
li hai registrati sul tuo profilo personale del Nikonclub? oppure dove?
mi puoi dire di che prodotti si tratta, solo il nome, grazie.
Eccomi,
dai che due risate ora si fanno
partendo dal collegamento che avevi postato a Bloody arrivi
quie i prodotti che che ho sicuramente registrato in maniera sbagliata sono questi che ora si presentano sul nuovo account, ( ti dicevo che con le vecchie credenziali non mi permetteva di accedere )

dimmi che ho combinato,
Maurizio Rossi
Jan 7 2017, 04:14 PM
Tranquillo non � successo nulla questo � il sito europeo,
e il sistema non ti ha chiesto il codice ID (come hai scritto te sopra), ma solo la Matricola. a mio avviso stai facendo tanta consusione e non leggi bene quello che ti scrivo
leggi bene sopra i tre punti che ti ho scritto...
questo dove ti ho mandato � un account di Nikon.it dove richiedere supporto
LINK 1 per la registrazioni di prodotti Nital che ti vengono registrati sul tuo account NIKONCLUB
LINK 2te in pratica cosa hai fatto hai registrato i prodotti su quel sito dove ti ha chiesto il numero di matricola e dove si iscrive i prodotti Import,
non � successo nulla ma te se sono Nital li devi registrare a questo link
LINK 3,
li ti verr� chiesto prima il codice ID e poi la matricola, dati rivenditore e dati prova di acquisto,
se al primo dato (codice ID) il sistema ti da errore vuol dire che... il prodotto � gi� stato registrato per cui si passa al piano B supporto chienti
loro faranno una migrazione di propriet�... dopo essersi appurati che il prodotto � nelle tue mani... vedi LINK 1
se anche ora non ti � chiaro contattami in privato che ti spiego meglio.
sarogriso
Jan 8 2017, 01:15 PM
Allora ragazzi dopo vani tentativi per fortuna Maurizio mi � venuto in soccorso e con una sostanziosa e pi� che gradita chiacchierata al telefono � stata fatta chiarezza in fatto di registrazione dei miei prodotti nital usati, ( spero di non deluderlo per i prossimi

)
credo poi sia doveroso un plauso verso Maurizio per essere stato attivo promotore di questa innovazione, di sicuro un "upgrade" in campo garanzia che va a vantaggio degli acquirenti nital, sia sul nuovo che sull'usato.
ciao e buon freddo che ci ha portato la Befana
Maurizio Rossi
Jan 8 2017, 01:52 PM
Ottimo dai l'importante � aver chiarito e cosa pi� importante � che hai capito...

qualsiasi problema sempre disponibile per una risoluzione.
buon proseguimento di domenica, ultimo giorno di ferie per me :(((
Myshkin57
Jan 10 2017, 03:35 PM
Approfitto della discussione (e della gentilezza e disponibilit� di Maurizio) e chiedo chiarimenti:
ho alcuni prodotti NITAL, ma comprati in gran parte usati da privati e/o negozi; ho seguito le istruzioni di Maurizio e sono andato sul link 1, quello del www.nikonimgsupport.com/eu.
L�, dopo essermi ri-registrato, ho inserito 4 prodotti e apparentemente sono andati a buon fine (anche se non mi hanno chiesto l'ID n� foto, ma solo matricola e data acquisto). E cos� li vedo tutti e quattro nella mia "Custodia Personale". Quando avr� tempo prover� ad inserire altri due vecchietti che ho in borsa (anche se non sono sicuro siano NITAL).
A questo punto gi� che ci sono voglio aggiornare anche i prodotti presenti sul NikonClub, ma l� obbligatoriamente mi chiedono dati del rivenditore e dello scontrino che ovviamente per acquisti da privati non esistono. In compenso, compaiono ancora prodotti di cui mi sono gi� sbarazzato.
Ora, a me quello che importa � che NITAL - e di conseguenza LTR - sappiano che certi prodotti sono in mio possesso, e quindi mi applichino le agevolazioni del caso.
La domanda �: per ottenere questo � sufficiente che i prodotti siano registrati sul nikonimgsupport o serve invece che siano presenti sul NikonClub?
Chiedo scusa se sono tardo di comprendonio
Corrado
sarogriso
Jan 10 2017, 04:32 PM
QUOTE(Myshkin57 @ Jan 10 2017, 03:35 PM)

L�, dopo essermi ri-registrato, ho inserito 4 prodotti e apparentemente sono andati a buon fine (anche se non mi hanno chiesto l'ID n� foto, ma solo matricola e data acquisto). E cos� li vedo tutti e quattro nella mia "Custodia Personale". Quando avr� tempo prover� ad inserire altri due vecchietti che ho in borsa (anche se non sono sicuro siano NITAL).
Pure io ho tirato "il torrone" a Maurizio
quella custodia personale vale quanto il due di coppe a briscola

, l'ho fatto e dove ti chiede numero di serie che metti matricola o ID viene accettato ugualmente ma � aria fritta,
per averli in lista sul tuo profilo o vai di default tramite nital.it/vip ( matita in quadro ocra ) avendo tutte le credenziali e se viene accettato o in caso contrario inoltri la richiesta al supporto fornendo tutte le indicazioni e file allegati.
Se anche questa volta ho sbagliato le istruzioni sar� bannato
Myshkin57
Jan 10 2017, 05:48 PM
QUOTE(sarogriso @ Jan 10 2017, 04:32 PM)

quella custodia personale vale quanto il due di coppe a briscola

, l'ho fatto e dove ti chiede numero di serie che metti matricola o ID viene accettato ugualmente ma � aria fritta,
per averli in lista sul tuo profilo o vai di default tramite nital.it/vip (
matita in quadro ocra ) avendo tutte le credenziali e se viene accettato o in caso contrario inoltri la richiesta al supporto fornendo tutte le indicazioni e file allegati.
eh, ma l� ti chiedono pure il numero di scarpe del venditore; e se tu l'hai comperato usato da Pinco Pallo?
ok, bisogna inoltrare la richiesta al supporto con indicazioni, files e foto allegate.
E adesso la domanda cruciale: a quale supporto bisogna chiedere ci�?
e con questo mi sa che sono il primo ad essere cacciato per imbecillit� ...
sarogriso
Jan 10 2017, 06:30 PM
QUOTE(Myshkin57 @ Jan 10 2017, 05:48 PM)

E adesso la domanda cruciale: a quale supporto bisogna chiedere ci�?
Se dopo il link 1 sei loggato arrivi a dove fare la/le richieste.
Maurizio Rossi
Jan 11 2017, 11:42 AM
QUOTE(Myshkin57 @ Jan 10 2017, 05:48 PM)

eh, ma l� ti chiedono pure il numero di scarpe del venditore; e se tu l'hai comperato usato da Pinco Pallo?
ok, bisogna inoltrare la richiesta al supporto con indicazioni, files e foto allegate.
E adesso la domanda cruciale: a quale supporto bisogna chiedere ci�?e con questo mi sa che sono il primo ad essere cacciato per imbecillit� ...
Ciao, se leggi bene tutta la discussione dovresti capire tutto,
hai provato a simulare una registrazione dei prodotti sul tuo Profilo Nikonclub-Nital vip?
se si il codice ID e la Matricola sono stati accettati?
se tutto ci� � gi� stato fatto, come dice Saro vai al Link1 che ho messo qualche post prima da loggato e verrai direzionato su un form da compilare
fammi sapere.
@Saro sei forte
sarogriso
Jan 11 2017, 12:49 PM
QUOTE(Maurizio Rossi @ Jan 11 2017, 11:42 AM)

@Saro sei forte

Dammi il tempo per combinare il prossimo garbuglio e poi magari ritiri il voto
forse oggi o domani risponderanno e allora ti dico se tutto � andato a buon fine,
ciao
Myshkin57
Jan 11 2017, 01:24 PM
QUOTE(Maurizio Rossi @ Jan 11 2017, 11:42 AM)

Ciao, se leggi bene tutta la discussione dovresti capire tutto,
hai provato a simulare una registrazione dei prodotti sul tuo Profilo Nikonclub-Nital vip?
se si il codice ID e la Matricola sono stati accettati?
se tutto ci� � gi� stato fatto, come dice Saro vai al Link1 che ho messo qualche post prima da loggato e verrai direzionato su un form da compilare
fammi sapere.
@Saro sei forte

giuro che la discussione l'ho letta e riletta pi� volte!
ho provato sul Profilo Nikonclub-Nital vip: ID e matricola sono OK, ma la procedura viene respinta perch� mancano indirizzo e dati del rivenditore (per non parlare dello scontrino);
quindi sono andato al Link1, ho aggiunto la D600 e un obiettivo che adesso mi compaiono nella "Custodia personale"; per� secondo Saro "
quella custodia personale vale quanto il due di coppe a briscola"
Oggi ho provato a scrivere al supporto dalla stessa pagina, chiedendo la migrazione e allegando foto e NITAL card; vediamo un po' cosa succede

Se capisco bene quelli del supporto europeo controlleranno i dati e quindi trasmetteranno i due prodotti alla NITAL.
Sono promosso?
Maurizio Rossi
Jan 11 2017, 01:47 PM
beh quelli sono dati che vanno inseriti, ma il prodotto � in garanzia?
Sul sito Nikon.it � una registrazione diversa, li possono essere registrati anche i prodotti import europei,
sono due registrazione distinte
Myshkin57
Jan 11 2017, 01:52 PM
QUOTE(Maurizio Rossi @ Jan 11 2017, 01:47 PM)

beh quelli sono dati che vanno inseriti, ma il prodotto � in garanzia?
Sul sito Nikon.it � una registrazione diversa, li possono essere registrati anche i prodotti import europei,
sono due registrazione distinte
1) no, non sono pi� in garanzia; pensavo per� che anche a garanzia scaduta persistono sconti/vantaggi per i possessori di NITAL card;
2) sono NITAL, non importazioni europee.
Maurizio Rossi
Jan 11 2017, 03:57 PM
Ok se mi contatti in privato (MP) vediamo di sistemare tutto.
sarogriso
Jan 13 2017, 02:30 PM
Oggi la registrazione dei miei prodotti nital usati � andata a buon fine e gi� messi visibili sul mio profilo,
ammetto che all'inizio mi ero incartato tra il supporto europe e nital ma poi Maurizio mi ha indicato come dal primo si passi al secondo
Maurizio Rossi
Jan 13 2017, 03:07 PM
_ok_bene
Stefano_Mussi
Feb 1 2017, 10:39 PM
Buonasera atutti
allora, premetto che la discussione l'ho letta penso almeno cinque volte, ma... non riesco a registrare l'obiettivo usato appena comprato.
Ho provato a loggarmi sul sito Nikon Europe ma, a parte il fatto che non c'� stato modo di recuperare il vecchio account e ho dovuto crearne uno nuovo, anche dopo essermi loggato, cliccando sul link 1 non trovo nessun form da compilare ma finisco nella home.
A questo punto se non ho capito male, dovrei provare a registrare il prodotto direttamente su NitalVip con dati farlocchi, ma questo solo se il prodotto non � mai stato registrato e non � pi� in garanzia. Solo che io non so quando � stato comprato originariamente e quindi non so se � in garanzia o meno.
Cosa devo fare?
Grazie
Stefano_Mussi
Feb 1 2017, 10:59 PM
Ops...fatto un pasticcio temo.
Maurizio help me please. Ti mando MP.
Maurizio Rossi
Feb 1 2017, 11:18 PM

tranquillo vediamo di risolvere vado a leggere
Maurizio Rossi
Feb 2 2017, 12:20 AM
Risposto all'MP Ottica registrata ora � nei tuoi prodotti, ti ho inviato il link per visionarla,
fammi sapere.
BrennerPuP
Mar 2 2017, 11:01 AM
Buongiorno, approfitto anche io in quanto avendo in questo periodo ricevuto una botta di soldi li ho spesi ovviamente tutti in materiale Nikon.
Oltre al materiale nuovo che ho prontamente registrato, ho preso anche del materiale usato Nital, di cui ho lo scontrino originale, alcuni obiettivi sono vecchi quindi la garanzia � scaduta, altri hanno un anno-due.
Ho del materiale ancora in garanzia di 4 anni valida, tipo una D810 e un AFS 50/1,4, SE decidessi di registrarli a mio nome, cos� compaiono nella mia pagina VIP, succederebbe come con la D800 pochi anni fa che perdo due anni di garanzia essendo il secondo proprietario? In tal caso faccio gnorri, tanto il primo proprietario mi ha dato scontrini ecc e lo conosco. Grazie per l'aiuto
sarogriso
Mar 2 2017, 01:53 PM
QUOTE(BrennerFox @ Mar 2 2017, 11:01 AM)

Ho del materiale ancora in garanzia di 4 anni valida, tipo una D810 e un AFS 50/1,4, SE decidessi di registrarli a mio nome, cos� compaiono nella mia pagina VIP, succederebbe come con la D800 pochi anni fa che perdo due anni di garanzia essendo il secondo proprietario? In tal caso faccio gnorri, tanto il primo proprietario mi ha dato scontrini ecc e lo conosco. Grazie per l'aiuto
Una volta perdevi una parte di garanzia ma non ora,
ti metto una notizia in merito:
Clicca per vedere gli allegati
Maurizio Rossi
Mar 2 2017, 05:34 PM
QUOTE(BrennerFox @ Mar 2 2017, 11:01 AM)

Buongiorno, approfitto anche io in quanto avendo in questo periodo ricevuto una botta di soldi li ho spesi ovviamente tutti in materiale Nikon.
Oltre al materiale nuovo che ho prontamente registrato, ho preso anche del materiale usato Nital, di cui ho lo scontrino originale, alcuni obiettivi sono vecchi quindi la garanzia � scaduta, altri hanno un anno-due.
Ho del materiale ancora in garanzia di 4 anni valida, tipo una D810 e un AFS 50/1,4, SE decidessi di registrarli a mio nome, cos� compaiono nella mia pagina VIP, succederebbe come con la D800 pochi anni fa che perdo due anni di garanzia essendo il secondo proprietario? In tal caso faccio gnorri, tanto il primo proprietario mi ha dato scontrini ecc e lo conosco. Grazie per l'aiuto
Ciao, come ti ha appena detto Saro non perdi nulla ora la garanzia � sul prodotto,
per cui se conosci il proprietario basta che lo contatti e gli fai fare la provedura di cessione prodotto come da tutorial,
al contrario dimmi che ti indivo la strada o se posso lo faccio io
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.