FedericA/24
Aug 23 2016, 05:04 PM
Salve a tutti, meno di un mese fa ho acquistato una Nikon D3300 e fino ad oggi tutto bene.
Di punto in bianco, cliccando a met� il tasto, non mette pi� a fuoco automaticamente e quindi non scatta, (ho paura di aver spinto per sbaglio qualche pulsante).
Ho provato a mettermi in modalit� MF e scatta, per� sono ancora troppo inesperta :(
Qualcuno mi pu� aiutare?
lexio
Aug 23 2016, 05:20 PM
Hai spostato la levetta che fa passare da messa a fuoco manuale a messa a fuoco automatica?
FedericA/24
Aug 23 2016, 07:02 PM
Dove si trova questa levetta?
M4iedo
Aug 23 2016, 10:37 PM
QUOTE(FedericA/24 @ Aug 23 2016, 08:02 PM)

Dove si trova questa levetta?
Dovresti essere un po pi� precisa,io non ho ben capito se non mette a fuoco mai in automatico o solo in qualche determinata condizione.....
ciao
Edo
FedericA/24
Aug 23 2016, 11:03 PM
Ciao Edo, praticamente da quando l'ho comprata, non ho mai cambiato le impostazioni e ho sempre lavorato in modo automatico, metteva a fuoco da sola (io praticamente non dovevo fare nulla).
Oggi, di punto in bianco (fino a due minuti prima lavoravo come ti ho detto) non mette pi� a fuoco automaticamente. Cliccando il pulsante di scatto a met�, non mette a fuoco e quindi non scatta.
Non so se mi sono spiegata bene..
M4iedo
Aug 23 2016, 11:36 PM
QUOTE(FedericA/24 @ Aug 24 2016, 12:03 AM)

Ciao Edo, praticamente da quando l'ho comprata, non ho mai cambiato le impostazioni e ho sempre lavorato in modo automatico, metteva a fuoco da sola (io praticamente non dovevo fare nulla).
Oggi, di punto in bianco (fino a due minuti prima lavoravo come ti ho detto) non mette pi� a fuoco automaticamente. Cliccando il pulsante di scatto a met�, non mette a fuoco e quindi non scatta.
Non so se mi sono spiegata bene..