Prima premessa: posto al bar e non in Nikon coolpix perch� penso che gli attual frequentatori di quella sezione non sappiano nemmeno che una coolpix 5400 sia mai esistita.....
Seconda premessa: quest'anno, nonostante o forse a causa dell'et�, mi � presa la passione per la e-bike, svariati anni fa andavo in mountain bike, ed ora ho ripreso a ripercorrere le mie montagne con la bici a pedalata assistita. Nonostante "l'aiutino" � impensabile portarmi appresso la reflex per ragioni di peso e di ingombro.
Ogni tanto faccio qualche foto con lo smartphone, ma mi manca un mirino ottico....
Ora mi � balzata in testa l'idea di rispolverare la mia Coolpix 5400, vecchia compagna di tempi passati. Ha un sensore da 5.1 megapixel, un CCD da 1/1.8 di pollice che diventa rumoroso gi� a 400 ISO, ma � costruita come un carrarmato e dispone di un buon grandangolo ed uno zoom equivalente ad un 28 - 116 mm sul pieno formato.
Potrei portarmela appresso nel borsello e credo sia in grado di darmi ancora soddisfazioni su foto panoramiche con luce abbondante.
Terza premessa: non intendo acquistare altre macchine fotografiche, ho gi� in casa due reflex e svariati obiettivi, ed ho gi� speso un sacco per l'e-bike......
Veniamo alla domanda: ha senso portarmi appresso una vecchia coolpix da 5 MP quando lo smartphone la surclassa in megapixel????