duckj
Aug 7 2016, 12:29 PM
Ho sempre usato ViewNX2, non ho modificato nulla del sistema, ma lo apro, scorro qualche immagine e si chiude "inaspettatamente" anche senza operare alcuna correzione. L'ultima sessione prima del problema: ho scaricato immagini da D800 e su alcuni files NEF fatti dei "raddrizzamenti". Ho gi� discaricato il sw ma ...continua a chiudersi dopo le prime visualizzazioni.
Sistema Mac 10.9.5, versione sw 2.10.3
Aiutooo, grazie
Alessandro Castagnini
Aug 7 2016, 01:58 PM
Prova a cambiare cartella di visualizzazione per vedere se ti fa la stessa cosa: a me era capitato a suo tempo per poi scoprire che c'era una particolare foto che mandava in tilt il software. Rimossa e sostituita con la versione di backup e tutto � tornato come prima.
Ciao,
Alessandro.
pierlpeg
Aug 7 2016, 03:20 PM
Stessa identica cosa successa anche a me e, come nel caso di Alessandro, ho scoperto che c'era una particolare foto che mandava il tilt il software.
Il problema � stato trovare la foto incriminata
Il fattaccio si � ripetuto un'altra volta pochi giorni fa: adesso mi metter� alla ricerca della foto burlona

ma, memore della volta precedente, so gi� dove cercarla.
Un mio amico (canonista) mi ha passato dei file TIFF che poi io ho lavorato in Lightroom ed esportati in JPEG: � uno di questi.
Ciao
Pierluigi
duckj
Aug 8 2016, 12:25 AM
Niente da fare, cambiato cartella, ricopiati files, aperte una ad una, eliminata la prima che visualizzata su monitor faceva chiudere sw ma poi si chiude con "quella a fianco" che invece prima non dava problemi..........si chiude anche senza cliccare su alcuna immagine particolare di quella cartella (ma non sempre), Ho provato a visualizzare altre immagini in altre cartelle e fare medesime correzioni ai files e pare andare tutto bene, ma con la cartella incriminata (o con la nuova pari files) si impalla. Ho allora provato a riscaricare i files anzich� dalla D800 direttamente dalla SD (fortuna non li avevo ancora cancellati) e..... visiono tutti i files senza che si chiuda, prover� a fare qualche correzione e vedere se fa ancora bizze.
Grazie
Niente amico Canonista, files scaricati direttamente dalla D800......
grazie
fil_de_fer
Aug 8 2016, 07:42 AM
Prova a svuotare la cache di View, anche direttamente da finder.
Filippo
duckj
Aug 8 2016, 08:59 PM
ciao
svuotata cache View, reinserito nella cartella originaria (quella creata con Transfer dalla D800) il file di una delle immagini con la quale il sw si chiudeva e che avevo cestinato, risvuotata cache......me lo fa ancora se scorro le immagini da quella cartella.
L'unica visione che sembra tenere � dalla cartella creata scaricando con Transfer dalla scheda SD inserita in un lettore di schede, peccato che devo rifare tutte le piccole correzioni gi� effettuate, proviamo.......
grazie
Alessandro Castagnini
Aug 9 2016, 05:10 AM
Ti consiglio di non usare Transfer, ma un lettore esterno di schede ed il classico 'drag-and-drop'.
Non so che versione hai del software di trasferimento, ma ha creato problemi proprio con D800 in passato con le versioni 1.
Ciao,
Alessandro.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.