Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
danielg45
Sto per prendere un 85 sigma 1.4. Il G nikon � fuori budget. IL D forse a TA non ce la fa su D800, dico forse, l'1.8 G non mi ispira.
Ora ho un 85 1.8 AFD ma fino a 2.4 � messo in crisi dalla d800. Anche se mi piace di lui il bokeh, i colori.
opinioni?
Banci90
Sto per prendere un 85 sigma 1.4. Il G nikon � fuori budget. IL D forse a TA non ce la fa su D800, dico forse, l'1.8 G non mi ispira.
Ora ho un 85 1.8 AFD ma fino a 2.4 � messo in crisi dalla d800. Anche se mi piace di lui il bokeh, i colori.
opinioni?

L'1.8 G � migliore del Sigma.
L'1.4 D � migliore dell'1.8 G nel ritratto, dove la nitidezza su tutto il frame anche a tutta apertura non � indispensabile, per un utilizzo generalista non � il massimo al giorno d'oggi. Utilizzato su D800 cela fa alla grande ma non so quali siano le tue pretese.
L'1.4 G � migliore di entrambi ma concordo con chi dice che non vale la spesa rispetto al gi� ottimo 1.8 G, perlomeno per chi non ci guadagna sopra.

Detto questo, il Sigma � un ottimo obiettivo ma non trovo vantaggi rispetto all'1.8 G.
PS. Come mai non ti ispira l'1.8 G?
gandalef
non conosco il sigma, ma posso dirti che l'85/1.4D su d800 va alla grande. L'avevo venduto e ricomprato e questo fa capire la sua qualit�. L'AFS va certamente meglio ai bordi ma a mio avviso se non si hanno esigenze particolari il rapporto qualit�/prezzo non � dei migliori e poi dipende anche dai colori che preferisci. L'1.8D concordo che su D800 non � il massimo, l'avevo sulle "piccole" e andava bene ma su D800 perde. L'1.8G che ho avuto modo di provare secondo me � tra i tre la scelta migliore, ma a te non interessa quindi non ne parliamo.
Cobaltatore
QUOTE(Andrea_Bianchi @ Aug 2 2016, 07:25 PM) *
L'1.8 G � migliore del Sigma.
L'1.4 D � migliore dell'1.8 G nel ritratto, dove la nitidezza su tutto il frame anche a tutta apertura non � indispensabile, per un utilizzo generalista non � il massimo al giorno d'oggi. Utilizzato su D800 cela fa alla grande ma non so quali siano le tue pretese.
L'1.4 G � migliore di entrambi ma concordo con chi dice che non vale la spesa rispetto al gi� ottimo 1.8 G, perlomeno per chi non ci guadagna sopra.

Detto questo, il Sigma � un ottimo obiettivo ma non trovo vantaggi rispetto all'1.8 G.
PS. Come mai non ti ispira l'1.8 G?

Ma li hai usati tutti oppure sono conclusioni riportate dal web?
Banci90
QUOTE(Cobaltatore @ Aug 3 2016, 10:25 AM) *
Ma li hai usati tutti oppure sono conclusioni riportate dal web?

Ho avuto l'1.4 D e poi sono passato al G; nel periodo di stallo fra la vendita del primo e l'acquisto del secondo (due o tre settimane) ho utilizzato il Sigma, prestatomi da un amico.
L'unico che non ho mai potuto provare per un periodo di tempo prolungato � stato l'1.8 G ma l'ho utilizzato pi� volte, tanto che a momenti mi � venuta la pazza idea di cambiare il mio 1.4 con questo..
Cobaltatore
QUOTE(Andrea_Bianchi @ Aug 3 2016, 12:29 PM) *
Ho avuto l'1.4 D e poi sono passato al G; nel periodo di stallo fra la vendita del primo e l'acquisto del secondo (due o tre settimane) ho utilizzato il Sigma, prestatomi da un amico.
L'unico che non ho mai potuto provare per un periodo di tempo prolungato � stato l'1.8 G ma l'ho utilizzato pi� volte, tanto che a momenti mi � venuta la pazza idea di cambiare il mio 1.4 con questo..

Ok, premesso che: non ho mai provato il Sigma ... ma l'1.8 G invece io lo trovo troppo contrastato e con un bokeh che non mi piace, e proprio per questo non condividendo le tue conclusioni.

P.S. ho avuto anche il D 1.4 ed ora ho il G 1.4
BloodyTitus
io butterei la d800
cmg
Dalla mia esperienza posso dirti che il Nik 1.8G � super performante come nitidezza.
Nelle mie prove casalinghe menava di brutto al 105 VR. Personalmente per i ritratti uso il 105 DC
che potrebbe essere un'alternativa.
Ecco uno scatto con Df + 105, ciao Carlo
IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 2.5 MB
rasselta
QUOTE(danielg45 @ Aug 2 2016, 02:38 PM) *
opinioni?

Fossi in te aspetterei perch� dovrebbe essere in uscita il Sigma 85mm f1,4 art. Io personalmente ho l'85mm f1,8 afd che cambier� appena il Sigma uscir�. La qualit� della linea art � indiscutibile, io posseggo il 35mm e sia a livello di costruzione (sembra uno zeiss) sia a livello qualitativo lo considero il top, se ci metti pure il prezzo che � meno della met� rispetto al Nikon.....
danielg45
Alla fine ho preso il Sigma 85 1.4 hsm usato. Non aspetto l'Art tanto costerebbe pi� del milino. Adesso va in prova fra giorni e vedr�. Dalle prime impressioni di scatti alla cane, ha una velocit� af razzo. Pesa 780g. Anche se non si sentono dato che non � molto lungo. Taratura eseguita molto velocemente ma per il momento la trovo perfetta
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.