QUOTE(vale0204 @ Jul 7 2016, 05:09 PM)

Questo genere sono sicura mi piaccia quindi penso andrei sul sicuro. Il mio dubbio per� deriva dal fatto che a fine luglio andr� in vacanza e probabilmente avr� la possibilit� di non limitarmi a "paesaggi" in generale, per� lo zoom del 18-55 oltre che scarso � orrendo secondo me. Il mio dubbio nasce da qui. Vorrei avere due obiettivi che mi permettano di fare cose diverse, non so se mi spiego:)
Per� Vale ti stai contraddicendo da sola.
Se sei una principiante e questa � la tua prima reflex come fai a dire che "lo zoom � scarso ed orrendo"?
Che termini di paragone hai?
Prima di fare un qualsiasi acquisto avventato (e magari sbagliato) sarebbe meglio imparare ad usare quello che si ha.
Ti garantisco che se si sa come utilizzarlo, anche il 18-55 riesce a regalare grandi soddisfazioni, soprattutto in considerazione delle sue dimensioni e peso cos� ridotti.
Tu dici di voler aggiungere un obiettivo che ti consenta di scattare anche "dettagli" e "ritratti",
Ma queste due cose non per forza si fanno da tanto lontano, anzi, ed il 70-300 non � proprio l'ideale per entrambe.