Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
ale.luffa
Ciao a tutti.

Più volte si è discusso di quale attrezzatura è consentito portare come bagaglio a mano e per esempio si è detto più volte che il treppiedi è una di quelle cose che va imbarcata.
Invece per quanto riguarda i filtri a lastra, qualcuno ha esperienza?

I miei sono tutti in vetro da 100x150 ed ho paura che mi possano fare problemi. Del resto però ho paura anche ad imbarcarli data la loro fragilità e soprattutto il loro costo che complessivamente si aggira intorno ai 1.000€.

Esperienze? Consigli?
Antonio Canetti
pensando in modo cattivo i tuoi filtri in vetro potrebbero diventare un arma, penso che capisci bene di questi tempi è meglio evitare discussioni con il personale dell'aereporto, visto la delicatezza e il costo dei tuoi filtri con un ottimo imballagio possono sopportare qualsiasi stress, come tutti i trasporti delicati è compito del proprietario proteggere i propri oggetti.

Antonio
Marco Senn
Io li ho sempre portati nel bagaglio a mano (zaino) e non mi hanno fatto nessun problema. Quest'anno, per questioni di spazio, li imbarco in valigia. Nella loro borsa portafiltri e avvolto il tutto in magliette.
1Ale82
Anche io ho sempre portato i filtri a lastra nel bagaglio a mano e mai avuto un problema. Li lascio dentro la loro custodia originale che non lascia intravedere il contenuto (sono i singh ray nella custodia di finto cuoio e tutto sembrano meno che dei filtri a lastra).
Se hai delle remore, potresti sempre cercare di farli passare inosservati in mezzo magari a qualche libro, o mettere sopra qualcosa di grosso e metallico (tipo la testa del treppiede) in modo che da una parte li mascheri e dall'altra attiri l'attenzione e faccia passare più inosservati i tuoi filtri. Oppure puoi sistemarli dentro una custodia per dvd (e magari metterci dentro anche un dvd).
Dato il valore dei tuoi filtri mi fiderei ben poco a metterli nel bagaglio da stiva, sia per il rischio di furto sia perché nel caso sfortunato che il bagaglio vada perso, le compagnie aeree rimborsano un tot al chilo, mi pare sui 20-30 euro. I tuoi filtri non peseranno nemmeno mezzo chilo tutti assieme.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.