Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
corcla
ho scaricato l'aggiornamento firmware per la d500, ma devo essere imbranato, ho seguito tutta la procedura, ma non riesco a farlo riconoscere la camera.
uso Windows 10 e la card Lexar sdhc da 16.
se l'argomento � gi� stato trattato indicatemi dove, se qualcuno ha avuto lo stesso problema, pu� indicarmi come lo ha risolto?
grazie
ribaldo_51
la prima cosa che mi viene in mente � che la batteria non sia completamente carica. In quel caso l'aggiornamento non viene effettuato.

a che punto arrivi? cosa ti dice?
t_raffaele
QUOTE(corcla @ Jun 22 2016, 06:36 PM) *
ho scaricato l'aggiornamento firmware per la d500, ma devo essere imbranato, ho seguito tutta la procedura, ma non riesco a farlo riconoscere la camera.
uso Windows 10 e la card Lexar sdhc da 16.
se l'argomento � gi� stato trattato indicatemi dove, se qualcuno ha avuto lo stesso problema, pu� indicarmi come lo ha risolto?
grazie

Due punti importanti, una volta scaricato il file F-D500-V101W.exe ed estratto il file.
1) Batteria carica come ti � gi� stato consigliato
2) Formatta la scheda sd nella macchina, poi copi il file D500_ 0101.bin nella scheda sd ( fuori dalle due cartelle che vengono create durante la formattazione)
Le due cartelle devono essere vuote. Spero di essere stato chiaro

saluti e cordialit�
corcla
vi ringrazio, mi era venuto il dubbio, anche se la batteria era al 70%, l'ho messa in carica, poi riprover�
grazie ancora
corcla
vi ringrazio ancora, Batteria scarica, ora tutto a posto
paolocorpo
Caspita mi approssimo anche io ad agiornare il firm delal nostra D3300 ...
Quindi deve essere al 100% la batteria ? Incredibile !
Maurizio Rossi
Si batteria completamente carica anche se � al 90% va bene lo stesso,
e file bin nel root principale della memoria precedentemente formattata.
Alessandro Castagnini
QUOTE(paolocorpo @ Jun 23 2016, 09:54 AM) *

Da queste parti diciamo: "better safe than sorry!" smile.gif
Come dice Maurizio basta anche meno del 100%, ma la richiesta e' per una questione di sicurezza:

Cosa potrebbe succedere se la batteria finesse la carica in fase di aggiornamento?

Sicuramente, all'atto pratico, basta anche molto, molto meno, ma e' stato aggiunto questo blocco in modo da evitare ogni possibile problema... non e' un difetto smile.gif

Ciao,
Alessandro.

P.S.: per gli ultimi aggiornamenti, fai riferimento alla discussion relative in evidenza all'interno della sezione
MarcoD5
QUOTE(paolocorpo @ Jun 23 2016, 09:54 AM) *

Se per sfortuna si spegne la macchina mentre fa un aggiornamento del firmware la fotocamera � da buttare garantito la Nital non risponde
ribaldo_51
QUOTE(MarcoD5 @ Jun 27 2016, 09:32 PM) *
Se per sfortuna si spegne la macchina mentre fa un aggiornamento del firmware la fotocamera � da buttare garantito la Nital non risponde

non esageriamo! non si pu� spegnere "per sfortuna" ma solo per un guasto e non vedo perch� Nital non dovrebbe risponderne.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.