Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
robertoceccato
Ciao a tutti
Vorrei comprare uno dei due obiettivi descritti nel titolo, io possiedo una D750 e una D810 con obiettivi originali. Mi recher� in Tanzania quest'estate e vorrei appunto acquistare un'ottica spinta per i safari. Qualcuno mi sa consigliare quale sia l'obiettivo migliore tra Tamron e Nikon ovvero quello pi� adatto alle mie reflex? Grazie anticipataemnte.
Roberto
buzz
Tamron e Nikon o Tamron e Sigma?!

Valuta da te

http://www.kruger-2-kalahari.com/tamron-vs...ma-150-600.html
robertoceccato
Scusa hai ragione: Tamron e Sigma...
fabri_nikon86
Ciao! Io ho una 750 e ho da poco acquistato il Sigma, che ti consiglio. Ho avuto modo anche di provare il Tamron. A livello di costruzione materiali il Sigma � un altra storia (dopotutto 700� di differenza non sono li buttati a caso).
AF: con D750 veloci tutti e due, un pelino meglio il Sigma. Pi� rumoroso il Tamron, col Sigma non capisci nemmeno se metti a fuoco talmente � silenzioso.
Come qualit� immagine, il Sigma restituisce immagini pi� contrastate, specialmente a TA. A diaframmi pi� chiusi anche il Tami non � male.
Unico neo del Sigma � il peso. Conviene procurarsi un monopiede. Col Tamron invece vai abbastanza tranquillo anche a mano libera.
Alla fine della fiera, se il prezzo pi� elevato non � un grosso problema, ti consiglio il Sigma.
Un saluto, Fabri
lacernia
QUOTE(buzz @ Jun 8 2016, 04:29 PM) *
Tamron e Nikon o Tamron e Sigma?!

Valuta da te

http://www.kruger-2-kalahari.com/tamron-vs...ma-150-600.html

Interessante contributo che hai voluto condividere Buzz, molto esaustivo.
Grazie.
robycass
A titolo di esempio un paio di foto con il sigma contemporary

ciao

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 2.7 MB

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 1.3 MB

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 2.7 MB
robertoceccato
Grazie. Io per� ho scoperto solo ora che mentre il Tamron produce soltanto un modello di zoom 150 600, Sigma ne produce due: lo sport ( che sicuramente � quello che hai tu ) e quello che si potrebbe paragonare per costo, peso e prestazioni al Tamron. Sai qualcosa anche di questo Sigma pi� economico?
ffrabo
QUOTE(robertoceccato @ Jun 13 2016, 04:35 PM) *
Sai qualcosa anche di questo Sigma pi� economico?

Le foto sopra sono fatte con il Sigma contemporary, che � il modello pi� economico.
robycass
il sigma pi� econimico � il contemporary, quello delle mie foto sopra. QUesto � il modello che si pu� comparare con il tamron. La versione sport � migliore come velocit� AF e credo leggermente meglio anche come nitidezza.
IvanoRagusa
Provati tutti e due, AF di molto superiore il sigma S costruzione tropicalizzazione e nitidezza a TA a favore del sigma, unico contro il peso, non si puo usare a mano libera se no per 5 min poi basta, alla fine ho preso il sigma S...qualche esempio...buona scelta

Ciao

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 1 MB

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 758.3 KB
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.