QUOTE(FedNik8 @ Jun 5 2016, 08:30 PM)

Salve a tutti, sto cercando dei trigger che mi consentano di comandare lo scatto di pi� flash con la possibilit� di montare comunque un flash sulla slitta della fotocamera che funzioni in ttl, mi spiego meglio: i trigger devono solo far scattare i flash, senza trasmettere le informazioni i-ttl, tuttavia il flash montato sulla macchina deve mantenere gli automatismi. So che potrei far scattare gli altri flash anche solo con il lampo, ma � un sistema che ho gi� provato a usare e non sempre va a segno. Spero di essere stato chiaro, grazie in anticipo!
uso la prima versione degli Yongnuo YN622N, che come sai sono dedicati Nikon iTTL e, tra le altre funzioni hanno la possibilit�di attivare il HSS.
Sul fatto di montare un flash sul trigger montato a sua volta sulla reflex non mi trovo d'accordo e spiego:
preferisco di gran lunga usare tutti i flash staccati dalla reflex, in modo da avere pi� libert� di movimento, posizionando ad hoc il/i flash in remote.
A prescindere da questa considerazione personale, ma che trova d'accordo la stragrande maggioranza dei lampisti, ho fatto delle prove con un trigger YN662 sulla reflex e un SB900 sopra postato in commander in iTTL, mentre ho usato un altro trigger con un SB800 posto in M non in remote, ma solo nella posizione on.
Non mi pronuncio sulla bont� dei risultati, e pur, essendo abbastanza certo, che i gruppi e i canali utilizzati sono quelli dei trigger, ho posto il commander in iTTL, e gli altri tre gruppi, che appaiono sul display del flash on camera, rigorosamente in M, in modo da escludere la possibilit� che possano influire sui risultati.
Il sistema sembra funzionare, i trigger fanno il loro dovere, di sicuro, in questa maniera perdi la possibilit� di effettuare cambiamenti direttamente dalla reflex, perch� questi trigger, emulano il modo M, e per poter variare la potenza direttamente dal trigger TX, cio� quello montato sulla reflex, i flash montati sui rispettivi trigger remoti, devono essere necessariamente esser posizionati in modalit� iTTL.
In ultimo, lo dico anche se hai intenzione di usare eventuali altri flash in remote, sempre e solo in M, non puoi mischiare nello stesso gruppo un flash in iTTL ed un altro in M, per cui, sul trigger on camera dovrai attivare pi� gruppi contemporaneamente.
ciao