QUOTE(valentiemilio @ May 17 2016, 10:49 AM)

ne sono consapevole e concordo con te,
la stampa delle foto � solo una funzione secondaria per l'uso che ne dovrei fare, mi serve una stampante, ad uso domestico, con buoni costi di gestione
Laser, compra una laser e non troppo economica, con 150� compri una stampante con alti costi di manutenzione, stai almeno sui 200. Tra le laser evita come la peste samsung, hanno i costi di uso e gestione pi� alti. Io per sostituire una laser che avevo (del 1997) ho preso una xerox, la versione a colori costava 25�
meno, l'ho presa in binaco e nero perch� il fusore dura molto di pi� e usa toner con maggior quantit� di polvere (quindi dura di pi� e il costo � lo stesso), ce l'ho da qualche anno, mai un problema, quando la accendo so che riuscir� a stampare e non ci sar� MAI una testina intasata ne si bloccher� a met� stampa perch� � finita la cartuccia!
Poi questo � il mio parere, sei libero di buttare 50� alla volta in stampanti che ne valgono 10 � e di cambiarle ogni volta che finisce la cartuccia perch� � pi� economico comprarne una nuova che cambiare le cartucce. Vendono stampanti a 29� che magari usano 4 cartucce separate che ognuna costa 15�... fai tu i conti!
QUOTE(mperdomi @ May 18 2016, 05:19 AM)

Come ha sottolineato Lexio il sistema a serbatoi permette di ottenere stampe a prezzi irrisori.
Peccato che l'80% dei consumi di inchiostro di una stampante inkjet sono dovuti a errori di stampa inspiegabili (blocchi improvvisi, righe a random, colori che a un certo punto sballano etc) e alla pulizia delle testine, si ogni stampa ti costa poco ma 8 su 10 sono stampe assolutamente inutili!