mendolarossano
May 9 2016, 12:51 AM
ciao a tutti scusate sono iscritto da tanto ma causa problemi fisici o problemi a scrivere .....
ma ora mi trovo costretto o preso la nuova nikon d5 la mia domanda e' qualcuno di voi a problemi..?
vi elenco i miei
d5 presa da una settimana
problema in af.c non mette a fuoco nulla e' quando l ho fa dove vuole lei
problema af.s manca proprio il dettaglio non mette a fuoco bene in generale
problema iso tende ad impastare i colori
recupero basse luci da a 100 iso problematica
qualit� foto zero
premetto che dalla d300 ad oggi le ho avute tutte o appena cambiato la d750 per prendere la d5 ma avuto un problema ora la devo portare in assistenza voi cosa mi consigliate::?
premetto ed anticipo gia' le risposte scontate manuale ..letto regolazione fine elettronica fatta possibile che sono stato solo io l ho sfigato ad avere questo problema help
BloodyTitus
May 9 2016, 03:37 AM
Con che ottica?
nikosimone
May 9 2016, 05:54 AM
Esemplare fallato?
Se cos� fosse correrei a restituirla.
MarcoD5
May 9 2016, 06:20 AM
Posta una foto perch� una domanda buttata cos� fa capire che hai letto qualcosa su forum largamente vagante magari canonisti e vorresti delle certezze prima dell'acquisto,
Saluti e spero che mi sbagli
t_raffaele
May 9 2016, 09:34 AM
QUOTE(MarcoD5 @ May 9 2016, 07:20 AM)

Posta una foto perch� una domanda buttata cos� fa capire che hai letto qualcosa su forum largamente vagante magari canonisti e vorresti delle certezze prima dell'acquisto,
Saluti e spero che mi sbagli
Stesse senzazioni. A volte si leggono degli interventi dove... chi scrive, immagina di essere in un mondo fatto di sfere...
Certe domande in mancanza di un minimo di prove ( foto), personalmente potendo, le oscurerei da subito.
togusa
May 9 2016, 09:35 AM
QUOTE(MarcoD5 @ May 9 2016, 07:20 AM)

prima dell'acquisto,
Lui l'ha gi� comperata e ce l'ha gi�.
Comunque s�, vediamo una foto che facciamo prima.
Io ad esempio avevo letto che a 100 ISO la D5 fosse meno "efficace" che ad ISO pi� alti... vedi recensione di dpreview.
Ma che fosse difficile da gestire nelle luci a questi ISO... non saprei dire.
Vediamo una foto e parliamone.
mendolarossano
May 9 2016, 11:00 AM
ok ...riprendiamo il discorso oltre al corredo che vedete li ho un tamaron 150/600mm e' un 24/120 f4
il mio problema e' che quello che dovrebbe essere il punto forza della mia d5 non va l af che sia afc o afs non acchiappa nulla sempre tutto fuori fuoco cosa piu' accentuata nella caccia fotografica
di seguito una foto a confronto con modello ciccio il mio pappagallo a destra fatta con la d750 a sinistra d5 ora la mia domanda possibile che sia l'unico sfigato ad aver questo problema
la macchina
problemi
AFC NON VA PER NIENTE
AFS A VOLTE MA COME VEDETE DA FOTO NON DA NITIDEZZA DETTAGLIO CHE SIA
ISO E NON PARLO DEL PROBLEMA DEI 100 ISO MA DAI 100 A SALIRE SEMBRA UN IMPASTO DIGITALIZZATO
FATTO TUTTE LE PROVE FINE CONTROL AUTOMATICO MA NULLA
E SPENDERE 6500 EURO ED AVERE UN QUALCOSA MOOOLTO INFERIORE ALLA D750 MI SEMBRA STRANO QUINDI MI DATE LE VOSTRE OPINIONI
PER CAPIRE
t_raffaele
May 9 2016, 11:19 AM
Avere le due foto separate, con tutti gli exif ?? Cosi non mi dicono nulla, fermo restando che, potrebbe essere un problema di accoppiamento
vetro macchina. ( se poi il problema � generico, cio� con le ottiche in tuo possesso) Allora sei proprio sfigato
saluti e cordialit�
mendolarossano
May 9 2016, 12:55 PM
mi sa che sono proprio sfigato allora

trovo quasi impossibile che il 24/70 nikon 70/200 nikon 24/120 nikon 150/600 tamaron 50mm nikon non ne vada bene nemmeno uno per scrupolo tutti tarati col nuovo sistema della d5/500 provato con altri obbiettivi di amici il problema af persiste il problema qualita' idem iso orrendo
cavolo che sfiga ..va be prima o poi doveva capitare anche a me mai avuto problemi con nikon mi scoccia restare senza macchina in assistenza qualcuno sa quanto le tengono via..?
nikosimone
May 9 2016, 01:06 PM
ma se ce l'hai da una settimana non puoi dargliela indietro???
togusa
May 9 2016, 01:09 PM
QUOTE(mendolarossano @ May 9 2016, 12:00 PM)

di seguito una foto a confronto con modello ciccio il mio pappagallo a destra fatta con la d750 a sinistra d5
Scusa eh... ma la precisione credo sia importante.
In merito alla foto che hai allegato, io vedo che quello
a sinistra (D5?) � perfettamente a fuoco, mentre quello
a destra (D750?) � completamente sfocato... e non il contrario.
mendolarossano
May 9 2016, 01:17 PM
p.s in afc modalita' messa a fuoco e' dopo scatto in teoria se non mette a fuoco non scatta per niente nel mio caso legge come se messa a fuoco ma nulla di fatto
vedo foto nel post club d5 iso sparati buona qualit� a ,e impasta solamente il tutto
nitidezza zero posto un raw il raw della discordia
no sx d750 sx d5
MarcoD5
May 9 2016, 01:17 PM
con ttta la certezza posso dire che hai dei problemi con il tuo tamaron 150/600mm
1) foto azione-sportiva-forte movimento e distanza ridotta come la foto del cane ci sarebbe da discutere parecchio, distanza MF dal fotografo al cane appena 126 cm, diaframma F11, fare fotografie a rapido movimento di sicuro non � un vetro adatto.
mendolarossano
May 9 2016, 01:20 PM
no non e' il tamron con tutti gli obbiettivi stesso problema come faccio a mettere un raw qui ...scusate
MarcoD5
May 9 2016, 01:27 PM
il problema se � sulla macchina D5 comprata appena 2 settimane fa non aspetto di fare 3400 scatti per poi venire a lamentarmi sul forum, portala dal tuo negoziante e la fai sostituire in garanzia,
mendolarossano
May 9 2016, 01:28 PM
p.s il rivenditore mi parlava di un farfallio in modalit� raffica creato dall'otturatore anche confrontando la sua d5 con la mia le differenze si son viste ad occhio
MarcoD5
May 9 2016, 01:28 PM
QUOTE(mendolarossano @ May 9 2016, 02:20 PM)

no non e' il tamron con tutti gli obbiettivi stesso problema come faccio a mettere un raw qui ...scusate
carica in dropbox il mio indirizzo mail c76marco@gmail.com
t_raffaele
May 9 2016, 01:30 PM
QUOTE(mendolarossano @ May 9 2016, 01:55 PM)

mi sa che sono proprio sfigato allora

trovo quasi impossibile che il 24/70 nikon 70/200 nikon 24/120 nikon 150/600 tamaron 50mm nikon non ne vada bene nemmeno uno per scrupolo tutti tarati col nuovo sistema della d5/500 provato con altri obbiettivi di amici il problema af persiste il problema qualita' idem iso orrendo
cavolo che sfiga ..va be prima o poi doveva capitare anche a me mai avuto problemi con nikon mi scoccia restare senza macchina in assistenza qualcuno sa quanto le tengono via..?
Ciao, sfiga allora?? Senti, intanto mi rendo conto che la situazione, non � quella sulla quale ci si pu� poi tanto scherzarci sopra, e mi scuso se l'ho preso un po'
con leggerezza. Con un'ammiraglia appena uscita, non credo proprio che quelli della nital, abbiano intenzione di lasciarti senza macchina x lungo tempo,
anzi... Non voglio dire che, verranno loro a ritirarla ma... capisci cosa intendo dire. Chiamali subito, vedrai che saranno tempestivi, e risolutori.
Capita
Saluti e cordialit�
raffaele
mendolarossano
May 9 2016, 01:31 PM
il problema appunto e' questo dopo nemmeno 2 settimane me l ha deve sostituire .? perch� mi dice che la manda in assistenza e' sinceramente le mie 6500 erano buone pulite e cash
mi devo prendere una d5 che dopo nemmeno 2 settimane va in assistenza..? questa e' stata fatta con la sua d5 e obbiettivo mio
alzamar
May 9 2016, 01:38 PM
La stessa discussione � stata postata su un'altro forum di fotografia circa 10 giorni f� dalla stessa persona.
Il quale specificava che il negoziante, rilevato il problema aveva ritirato la D5 (mandata in assistenza) e prestata la D5 del negozio.
Venivano poi elogiate le caratteristiche della D5 data in uso.
Quindi di cosa stiamo a parlare?
Che tristezza
Non so se si pu� postare il link sulla discussione di cui si parla, perch� f� riferimento a un sito esterno
mendolarossano
May 9 2016, 01:40 PM
del fatto che ancora la macchina mia e' in negozio ferma ..perche' mi ero scordato di portare l ho scontrino con la nital card il problema che non e' corretto spendere 6500 e portarla in assistenza dopo nemmeno 2 settimane e su juza la discussione e' stata aperta venerd� guarda la data d'aquisto della d5 ora mi trovo nella situazione che non vorrei spendere 6500 e' stare a piedi magari un mese quando a fine di questo mese devo fare il battesimo a mio nipote e mi rode molto questa cosa su juza sono intervenuti tutti i professori canon ed oltre a infamare la nikon che io uso da 19 anni e non ho mai avuto nessun problema voglio capire sta sfiga solo io con la d5 o qualcun altro..'
ce0 un numero da chiamare si puo' avere per piacere.:?
t_raffaele
May 9 2016, 01:56 PM
QUOTE(mendolarossano @ May 9 2016, 02:40 PM)

del fatto che ancora la macchina mia e' in negozio ferma ..perche' mi ero scordato di portare l ho scontrino con la nital card il problema che non e' corretto spendere 6500 e portarla in assistenza dopo nemmeno 2 settimane e su juza la discussione e' stata aperta venerd� guarda la data d'aquisto della d5 ora mi trovo nella situazione che non vorrei spendere 6500 e' stare a piedi magari un mese quando a fine di questo mese devo fare il battesimo a mio nipote e mi rode molto questa cosa su juza sono intervenuti tutti i professori canon ed oltre a infamare la nikon che io uso da 19 anni e non ho mai avuto nessun problema voglio capire sta sfiga solo io con la d5 o qualcun altro..'
ce0 un numero da chiamare si puo' avere per piacere.:?
Immagino intendi quello della nital ?? Eccolo..
https://www.nital.it/contatti/index.php
mendolarossano
May 9 2016, 02:02 PM
o chiamato subito gentilissimi mi indirizzano a questo sito
http://www.ltr.it/contatti an detto di mandare subito un file di una foto scattata e' che valutano in tempi brevi la sostituzione con una nuova
t_raffaele
May 9 2016, 02:09 PM
QUOTE(mendolarossano @ May 9 2016, 03:02 PM)

http://www.ltr.it/contatti an detto di mandare subito un file di una foto scattata e' che valutano in tempi brevi la sostituzione con una nuova

sono certo che dopo la giusta arrabbiatura, ritroverai il sorriso.
E a noi non resta che attendere di vedere le tue ottime foto.
MarcoD5
May 9 2016, 02:12 PM
QUOTE(mendolarossano @ May 9 2016, 03:02 PM)

iniziamo a ragionare con toni molto soft, vedrai che il battesimo scatterai con la nuova macchina.
mendolarossano
May 9 2016, 02:14 PM
grazie a tutti siete veramente gentilissimi nella mia disperazione vi ringrazio vi tengo aggiornati
Maurizio Rossi
May 9 2016, 06:48 PM
Ciao Rossano, se hai fatto tutte le prove del caso con i settaggi camera corretti,
non ti resta come hai gi� fatto contattando Nital di inviare la reflex in assistenza
controlleranno e se � il caso di un prodotto difettoso la sostituiranno, nel caso facci sapere,
e se hai bisogno sono qua
mendolarossano
May 9 2016, 08:08 PM
QUOTE(Maurizio Rossi @ May 9 2016, 07:48 PM)

Ciao Rossano, se hai fatto tutte le prove del caso con i settaggi camera corretti,
non ti resta come hai gi� fatto contattando Nital di inviare la reflex in assistenza
controlleranno e se � il caso di un prodotto difettoso la sostituiranno, nel caso facci sapere,
e se hai bisogno sono qua
ciao domani mi dicono cosa fare dalla nital uff......grazie intanto
FrancoAndreaPollastri
May 9 2016, 09:29 PM
Quando avrai ripreso il sorriso,ogni tanto aggiungici qualche "H" ...
sarogriso
May 9 2016, 09:47 PM
QUOTE(FrancoAndreaPollastri @ May 9 2016, 10:29 PM)

Se fai bene la conta in partenza ne manca una sola, qualche colpetto di taglia-incolla e ci siamo
nikosimone
May 9 2016, 10:21 PM
QUOTE(FrancoAndreaPollastri @ May 9 2016, 10:29 PM)

Visto che � stata la prima cosa in assoluto che ha scritto Rossano, magari ogni tanto possiamo pure morderci le dita ed evitare di picchiettare sulla tastiera.
'notte
mikifano
May 9 2016, 10:24 PM
QUOTE(t_raffaele @ May 9 2016, 03:09 PM)

sono certo che dopo la giusta arrabbiatura, ritroverai il sorriso.
E a noi non resta che attendere di vedere le tue ottime foto.
mah, il fatto � che certe volte nascono i casini e perdite di tempo e delusioni e arrabbiature solo per non voler partire dritti alle soluzioni estreme!!!
estremi mali, estremi rimedi!!
la mia D7200 fresca fresca mi dava dei problemi, poi risolti dopo 2 ore di testarde prove.. ma avevo gi� preparato il tutto per la spedizione, compreso il cedolino del corriere, al centro assistenza, senza passare per il negoziante!
StefanoD5
May 9 2016, 11:18 PM
Rossano come ti hanno consigliato affidati con serenit� a lTR e vedrai che sistemano, io con la mia ho fatto per ora 5800 scatti e nessun problema di quel tipo.
ciao
mendolarossano
May 9 2016, 11:50 PM
lo so ragazzi come scritto dall'inizio da 2 anni ho un piccolo deficit causa di un incidente sul lavoro scusate se a volte tra h virgole e' punti mi perdo gia' molto che scrivo
il problema della d5 ormai l ho riscontrato perch� posso anche esser stupido io che dopo 19 anni non so settare una macchina nuova che poi come menu poco cambia da una d4 ma dopo aver letto per scrupolo il manuale cosa che non facevo dalla d300 dopo aver imparato anche il nuovo sistema automatico per il fine ..che poi trovo sempre meglio portare un obbiettivo a far la taratura ..dopo le 1000 prove tra i miei obbiettivi quelli degli amici la magra conclusione che sono sfigato l'unica d5 sfigata la mia

il problema che a meta mese avevo preso l'impegno del battesimo di mio nipote poi a fine mese un altro e' spendere 6500 per restare a piedi quando poi il rivenditore a differenza mia appena l'ha presa in mano messo il mio obbiettivo sorrideva messo il suo piangeva quasi mi da la sua un altro pianeta be si ci resta male pensavo che almeno me ne dava una nuova imballata ma e anche difficile reperirle aveva ragione un carissimo amico mio ..mi ripeteva semrpe usi nikon ...si prendile con la s potevo tranquillamente aspettare la d5s e tenermi la d750 appena presa va be dai vi terro' aggiornati che la sfiga sia con me
Maurizio Rossi
May 10 2016, 06:57 AM
Tranquillo Rossano, scrivi come ti senti e non far caso a quello che alcuni scrivono,
tranquillizzati anche per il nuovo acquisto vedrai che risolveranno tutto il prima possibile,
attendiamo il responso di LTR
mendolarossano
May 10 2016, 11:39 AM
ciao a tutti un po' di novita' ltr in allegato ,ma siamo sempre punto e' capo ....domani torno dal venditore
nikosimone
May 10 2016, 12:29 PM
QUOTE(mendolarossano @ May 10 2016, 12:39 PM)

ciao a tutti un po' di novita' ltr in allegato ,ma siamo sempre punto e' capo ....domani torno dal venditore
Rossano,
te l'ho gi� detto: FATTELA SOSTITUIRE oppure fatti ridare i soldi!
http://www.euroconsumatori.eu/leggiarticolo.php?id=119http://www.difesaconsumatori.com/acquisti/22-garanziahttp://www.consumaremeglio.it/leggi_articolo.php?id=23del terzo articolo una cosa interessante �:
3. co. 3: �Il consumatore pu� chiedere, a sua scelta, al venditore di riparare il bene o di sostituirlo, senza spese in entrambi i casi, salvo che il rimedio richiesto sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all'altro�.
4. co. 5: �le riparazioni o le sostituzioni devono essere effettuate entro un congruo termine dalla richiesta e non devono arrecare notevoli inconvenienti al consumatore, tenendo conto della natura del bene e dello scopo per il quale il consumatore ha acquistato il bene�.
se tu hai detto al venditore anche informalmente che con la D5 dovevi scattare al battesimo di met� mese non puoi aspettare la riparazione, quindi deve sostituirtela subito o darti i soldi in modo che tu possa andare a comprarla da un altro.
Ciao
S
t_raffaele
May 10 2016, 12:40 PM
QUOTE(nikosimone @ May 10 2016, 01:29 PM)

Rossano,
te l'ho gi� detto: FATTELA SOSTITUIRE oppure fatti ridare i soldi!
http://www.euroconsumatori.eu/leggiarticolo.php?id=119http://www.difesaconsumatori.com/acquisti/22-garanziahttp://www.consumaremeglio.it/leggi_articolo.php?id=23del terzo articolo una cosa interessante �:
3. co. 3: �Il consumatore pu� chiedere, a sua scelta, al venditore di riparare il bene o di sostituirlo, senza spese in entrambi i casi, salvo che il rimedio richiesto sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all'altro�.
4. co. 5: �le riparazioni o le sostituzioni devono essere effettuate entro un congruo termine dalla richiesta e non devono arrecare notevoli inconvenienti al consumatore, tenendo conto della natura del bene e dello scopo per il quale il consumatore ha acquistato il bene�.
se tu hai detto al venditore anche informalmente che con la D5 dovevi scattare al battesimo di met� mese non puoi aspettare la riparazione, quindi deve sostituirtela subito o darti i soldi in modo che tu possa andare a comprarla da un altro.
Ciao
S
Sono dello stesso parere. Anche perch�, a maggior ragione... il negoziante � stato messo a conoscenza da subito del problema
tanto � vero che, mi pare di aver letto... ha dato in prestito la sua D5. Fate cambio mi verrebbe da dire
saluti e cordialit�
sarogriso
May 10 2016, 01:29 PM
QUOTE(mendolarossano @ May 10 2016, 12:50 AM)

lo so ragazzi come scritto dall'inizio da 2 anni ho un piccolo deficit causa di un incidente sul lavoro scusate se a volte tra h virgole e' punti mi perdo gia' molto che scrivo....................
Ciao Rossano,
prima che "la cosa" diventi "un caso" spendiamoci ancora due parole:
le scuse che hai rivolto tranquillo che non servono, se qui sul forum dovessimo fare il campionato della perfezione tutti gli incontri finirebbero alla pari

, tutti portiamo le rispettive pecche ma se non ne facciamo uso improprio e magari le trasformiamo in una mezza risata forse va meglio

almeno questo era il mio intento e voglio dire che anche quello di Franco Andrea era lo stesso, speriamo che la magagna vera non sia nella D5.
ciao e auguri
saro
QUOTE(Maurizio Rossi @ May 10 2016, 07:57 AM)

Tranquillo Rossano, scrivi come ti senti e non far caso a quello che alcuni scrivono,
Maurizio non ti offendi se ti dico che sei troppo "severino" vero?
mendolarossano
May 10 2016, 01:44 PM
alle 16 vado dal negoziante vi sapro' dire ..tristezza assoluta
mendolarossano
May 10 2016, 06:46 PM
ciao a tutti oggi sono stato dal fotografo in foto i problemi riscontrati sulla d5 oggi stesso e' partita in assistenza lui mi a dato la possibilita' di scegliere un corpo macchina da prestarmi
tra d3s,d4,d810 o scelto la d4 e' subito testata quando la voglia di far un po' di fuoco di cercare una nitidezza che per 2 settimane mi e' stata avversa....
d4 foto
http://i.imgur.com/MPxbQ9S.jpghttp://i.imgur.com/wlPTg3w.jpgguardate i valori pochissima luce a messo a fuoco tranquillamente e un 12800 iso la foto non e' modificata presa il jp e postato
non vedo l'ora di provare la d5 buona se la d4 mette a fuoco cosi' bene un af un iso delizioso veramente
la colomba un crop estremo pi� del 95x100
che' dire sono stato sfortunato intanto ringrazio tutti per avermi aiutato vi terro' aggiornati al rientro della mia d5 ma come' dice il fotografo sicuramente verra' sostituita per i troppi problemi lui
a riscontrato anche il riscaldamento eccessivo della batteria
scusate non aveva caricato la foto a scarsa luce a 12800iso raw aperto in jpj non modificato no pulizia iso d4 gia con la d4s si vede molta differenza non oso pensare alla d5 buona
Maurizio Rossi
May 10 2016, 07:47 PM
Rossano ripeto stai tranquillo sistemeranno tutto, ti capisco sarei incazz. anch'io visto il pz acquistato e il prezzo speso,
ma come dicevo sono obbligati a risolverti la situazione magari � una scemata ed LTR la sistema subito,
al contrario se non � possibile te la sostituiranno,
tranquillo non serve che fai paragoni ti crediamo
mendolarossano
May 10 2016, 07:54 PM
lo so ma mi a dato un po' fastidio il tipo che a dubitato come se fossi un cannonista infiltrato per parlare male della d5 quindi o dato le prove per far tacere gli increduli ed invidio i possessori di una d5 praticamente finche non arriva o speso 6500 euro per una d4 hahah da ridere
t_raffaele
May 10 2016, 08:44 PM
QUOTE(mendolarossano @ May 10 2016, 08:54 PM)

lo so ma mi a dato un po' fastidio il tipo che a dubitato come se fossi un cannonista infiltrato per parlare male della d5 quindi o dato le prove per far tacere gli increduli ed invidio i possessori di una d5 praticamente finche non arriva o speso 6500 euro per una d4 hahah da ridere
Inizialmente ho dubitato anch'io, ma solo x il fatto che, non riuscivo ad accettare delle possibili problematiche...
Ma solo x poco... poi ti ho chiesto quasi subito scusa. Credo che, anche qualcun altro, abbia ragionato allo stesso modo.
Magari non chiedendoti scusa ( sbagliando se vogliamo...). Ma... non puoi prendertela x cosi poco.
Quel che conta � riavere in mano la D5 funzionante.
a presto!!
saluti e cordialit�
raffaele
mendolarossano
May 10 2016, 09:07 PM
ciao ra tranquillo ti spiego prima di scrivere qui avevo scritto su juza se leggi cio' che mi avevano scritto ti metti le mani hai capelli, ma fortunatamente qui nel forum ho trovato tutte persone educate e' mi avete tutti aiutato, io fino all'ultimo avevo il dubbio di essermi rimbecillito e' che ero io a non riuscire dopo 19 anni in casa nikon ma poi tra voi tra il mio fotografo mi son ricreduto era proprio la piccolina che faceva i capricci la d5 non vedo l'ora che arrivi la nuova intanto grazzie a tutti appena arriva vi faccio sapere intanto mi limito a leggere nel forum club d5 i bei commenti su di essa e le foto
Maurizio Rossi
May 11 2016, 07:58 AM
Come dice Raffaele la cosa ci � sembrata strana con questi tipo di prodotto,
Anche perch� anni fa con una D3s c'era un utente che lamentava malfunzionamenti poi si � visto con un NPS ed era un problema di settaggi,
ma da perito elettronico ti dico che pu� succedere � per questo che ho seguito la vicenda,
per cui sono curioso a questo punto del responso dell'assistenza
FrancoAndreaPollastri
May 11 2016, 08:23 AM
QUOTE(sarogriso @ May 10 2016, 02:29 PM)

Ciao Rossano,
prima che "la cosa" diventi "un caso" spendiamoci ancora due parole:
le scuse che hai rivolto tranquillo che non servono, se qui sul forum dovessimo fare il campionato della perfezione tutti gli incontri finirebbero alla pari

, tutti portiamo le rispettive pecche ma se non ne facciamo uso improprio e magari le trasformiamo in una mezza risata forse va meglio

almeno questo era il mio intento e voglio dire che anche quello di Franco Andrea era lo stesso, speriamo che la magagna vera non sia nella D5.
ciao e auguri
saro
Maurizio non ti offendi se ti dico che sei troppo "severino" vero?

Scusate,mi sento il dovere di dare spiegazioni,non voglio essere frainteso,per colpa mia non avevo letto il primo post di Rossano,a cui gli sono vicino per questo problema,il mio intervento era solo per sdrammatizzare e scherzarci sopra,non era mia intenzione offendere,qualunque sia il deficit di ognuno di noi,poi avendo avuto anch'io un incidente sul lavoro molti anni fa,porto ancora le conseguenze e l'invalidit�.quindi non vedo perch� dovrei dire stupidate,chiedo scusa a Rossano,e penso che anch'io che LTR gli risolveranno tutto,nei migliori dei modi .
vz77
May 11 2016, 11:33 AM
QUOTE(mendolarossano @ May 10 2016, 07:46 PM)

ciao a tutti oggi sono stato dal fotografo in foto i problemi riscontrati sulla d5 oggi stesso e' partita in assistenza lui mi a dato la possibilita' di scegliere un corpo macchina da prestarmi
tra d3s,d4,d810 o scelto la d4 e' subito testata quando la voglia di far un po' di fuoco di cercare una nitidezza che per 2 settimane mi e' stata avversa....
d4 foto
http://i.imgur.com/MPxbQ9S.jpghttp://i.imgur.com/wlPTg3w.jpgguardate i valori pochissima luce a messo a fuoco tranquillamente e un 12800 iso la foto non e' modificata presa il jp e postato
non vedo l'ora di provare la d5 buona se la d4 mette a fuoco cosi' bene un af un iso delizioso veramente
la colomba un crop estremo pi� del 95x100
che' dire sono stato sfortunato intanto ringrazio tutti per avermi aiutato vi terro' aggiornati al rientro della mia d5 ma come' dice il fotografo sicuramente verra' sostituita per i troppi problemi lui
a riscontrato anche il riscaldamento eccessivo della batteria
scusate non aveva caricato la foto a scarsa luce a 12800iso raw aperto in jpj non modificato no pulizia iso d4 gia con la d4s si vede molta differenza non oso pensare alla d5 buona
non capisco, ma ti sembrano a fuoco queste due foto?
mendolarossano
May 11 2016, 01:06 PM
effettivamente le ho compresse troppo troppo era un banale paragone la d5 non mi metteva a fuoco nemmeno in pieno sole con luce buona a 100 iso questa era un esempio per dire che almeno la d4 luce zero a 12800 a messo a fuoco o preso l'oggetto ma se vedi quelle della mia vecchina d5 ti metti le mani in testa questi sono semplicemente dei super crop compressi almeno la prima la seconda come e' stata sfornata dalla d4

ovviamente se avevo la d5 buona ....ma dietro avevo solo il cannone della tamron che si sa la qualita' lascia a desiderare appena fa bel tempo usero il 300 2.8 ok
giampal
May 12 2016, 05:58 AM
QUOTE(mendolarossano @ May 10 2016, 10:07 PM)

ciao ra tranquillo ti spiego prima di scrivere qui avevo scritto su juza se leggi cio' che mi avevano scritto ti metti le mani hai capelli, ma fortunatamente qui nel forum ho trovato tutte persone educate e' mi avete tutti aiutato, io fino all'ultimo avevo il dubbio di essermi rimbecillito e' che ero io a non riuscire dopo 19 anni in casa nikon ma poi tra voi tra il mio fotografo mi son ricreduto era proprio la piccolina che faceva i capricci la d5 non vedo l'ora che arrivi la nuova intanto grazzie a tutti appena arriva vi faccio sapere intanto mi limito a leggere nel forum club d5 i bei commenti su di essa e le foto

Rossano, ho voluto leggere con calma quanto � stato scritto in Juza: c'� una sola cosa da dire. Una gran tristezza per tutti quei cultori dell"Accademia della crusca.
Ciao e buone foto, non c'� proprio mai limite alla mancanza di rispetto per il prossimo.
Giampaolo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.