Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
Badgod91
Salve a tutti, ho una D3000 ormai da un po di tempo e ora volevo dedicarmi al macro.
Ho trovato 3 obiettivi che rientrano nella mia fascia di prezzo e che possono interessarmi solo che non so se sono compatibili con la mia macchina.
Se qualcuno di voi potesse aiutarmi sarei grato.
Gli obiettivi sono:
Nikon AF-S 60mm f/2.8 G ED Micro
Tamron SP 60mm f/2 Di II LD Macro
Tamron SP 90mm f/2.8 Di Macro

Se avete anche qualche consiglio su quale sia il pi� adatto, premettendo che preferirei spendere il meno possibile ma comunque avere un buon risultato.
Mauro Va
benvenuto sul forum.......
la tua macchina non ha il motorino per l'autofocus...perci� ti occorre un obiettivo che l' abbia incorporato, ad esempio il 60 micro 2.8 v� bene poich� � un AF-S ed � anche un ottimo obiettivo
gli altri mi dispiace non li conosco

ciao
Badgod91
QUOTE(Mauro Va @ May 2 2016, 11:38 PM) *
benvenuto sul forum.......
la tua macchina non ha il motorino per l'autofocus...perci� ti occorre un obiettivo che l' abbia incorporato, ad esempio il 60 micro 2.8 v� bene poich� � un AF-S ed � anche un ottimo obiettivo
gli altri mi dispiace non li conosco

ciao

Grazie, gli altri due sul sito della tamron risultano compatibili con d3100,d3200 e d3300 non so se quindi possono risultare compatibili anche con la mia d3000
Mauro Va
neanche la 3100/3200/3300 ha il motorino autofocus nella fotocamera
mariano1985
del tamron SP AF 90mm F/2.8 Di MACRO 1:1 (non stabilizzato) esistono due versioni:
- Modello A272NII con motre interno che va benissimo per la tua D3000
- Modello A272EN senza motore, prodotto fino al 2008, che non ha motore interno e che quindi puoi montare sulla tua D3000 ma devi mettere a fuoco manualmente

Nella macro la messa a fuoco manuale si usa pi� di quella automatica (e spesso � utile il live view, che la tua D3000 non ha), ma io consiglio la versione con motore, pi� versatile anche per altri usi.

Esistono anche due versioni stabilizzate, entrambi con motore e molto pi� costosi:
- SP 90mm F/2.8 Di VC USD MACRO 1:1
- SP 90mm F/2.8 Di MACRO 1:1 VC USD (Modello F017) <<< versione pi� recente, con stabilizzatore migliorato (xy shift)

Per quanto riguarda il 60mm, � solo per reflex APS-C (come la tua, e le serie D5000 e D7000, D500), non per le full-frame. Dovrebbe avere motore interno, ma non ne sono sicurissimo perch� conosco poco quest'ottica
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.