Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
batcom
Ragazzi ho notato un problema con il mio nuovo flash un Aperlite YH-400 ... in poche parole, se supero 1/200, il flash non riesce ad illuminare correttamente l'immagine... me ne sono accorto a dire il vero solo ora, anche con il flash integrato alla reflex, c'� il blocco di 1/200 se lo tengo attivo... quindi credo sia normale... non � possibile ovviare a questo problema in qualche modo? quando adopero il flash non potr� mai scattare a velocit� superiori?? g

Ps il flash che ho � solo manuale, va da una potenza di 1/1 a 1/128.
Banci90
QUOTE(batcom @ Apr 12 2016, 07:28 PM) *
Ragazzi ho notato un problema con il mio nuovo flash un Aperlite YH-400 ... in poche parole, se supero 1/200, il flash non riesce ad illuminare correttamente l'immagine... me ne sono accorto a dire il vero solo ora, anche con il flash integrato alla reflex, c'� il blocco di 1/200 se lo tengo attivo... quindi credo sia normale... non � possibile ovviare a questo problema in qualche modo? quando adopero il flash non potr� mai scattare a velocit� superiori?? g

Ps il flash che ho � solo manuale, va da una potenza di 1/1 a 1/128.

E' normalissimo, oltre 1/200 o 1/250 il Flash non va in quanto tali sono i tempi di sincro con le Tendine delle Reflex.
Per ovviare a tutto ci� devi lavorare in Hss (high speed sync).
batcom
QUOTE(Andrea_Bianchi @ Apr 12 2016, 07:39 PM) *
E' normalissimo, oltre 1/200 o 1/250 il Flash non va in quanto tali sono i tempi di sincro con le Tendine delle Reflex.
Per ovviare a tutto ci� devi lavorare in Hss (high speed sync).

Ed � una funzione in piu di un flash quindi nel mio caso essendo economico non credo ce l'abbia, o posso lavorare in hss attualmente? ho una d3300 uhm
Alessandro Castagnini
Con un sb-900 scatti a velocit� moolto maggiori: metti tutto in manuale e verifica se puoi.
Per l'hss io ho i trigger pocket wizard collegati ai flash da studio.

Ciao,
Alessandro.
batcom
QUOTE(Alessandro Castagnini @ Apr 12 2016, 08:57 PM) *
Con un sb-900 scatti a velocit� moolto maggiori: metti tutto in manuale e verifica se puoi.
Per l'hss io ho i trigger pocket wizard collegati ai flash da studio.

Ciao,
Alessandro.

Ciao, il flash in manuale mi fa semplicemente modificare, la potenza e lo zoom, e cio� da 1/1 a 1/128 e lo zoom da 24 a 105... nient'altro. Quindi penso di non poter pretendere oltre da questo flash tongue.gif , in seguito nel caso io voglia acquistare qualcosa di pi� professionale, cosa mi consigli? sono un fotografo amatoriale, non ci lavoro, � un hobby, quindi ovviamente non voglio il meglio del meglio ^^
mikifano
QUOTE(batcom @ Apr 12 2016, 09:03 PM) *
Ciao, il flash in manuale mi fa semplicemente modificare, la potenza e lo zoom, e cio� da 1/1 a 1/128 e lo zoom da 24 a 105... nient'altro.
......

in manuale.....
cosa altro cerchi? smile.gif

comunque ti dicevano dei flash Nikon....
lexio
Prima di tutto inizia a cercare sul manuale o online se sia possibile impostare sulla D3300 la HSS ma mi pare di no, quindi se non hai la possibilit� di impostarlo on camera inutile cambiare flash.. Ti converrebbe cercare di capire see e cine puoi scattare a 1/200 e avere una corretta esposizione... Come mai devi andare pi� rapido? Giusto per curiosit�
Alessandro Castagnini
QUOTE(batcom @ Apr 12 2016, 08:03 PM) *
Ciao, il flash in manuale mi fa semplicemente modificare, la potenza e lo zoom, e cio� da 1/1 a 1/128 e lo zoom da 24 a 105... nient'altro. Quindi penso di non poter pretendere oltre da questo flash tongue.gif , in seguito nel caso io voglia acquistare qualcosa di pi� professionale, cosa mi consigli? sono un fotografo amatoriale, non ci lavoro, � un hobby, quindi ovviamente non voglio il meglio del meglio ^^

Scusa... ho dato per scontata la cosa smile.gif
Io intendevo la macchina in manuale ed imposti il tempo che desideri.
Io ho fatto l'esempio che, con sb-900 scatto anche ad 1/8000, non conosco il flash che citi, ma basta provare e verificare se ti consente di usare tempi piu' veloci con la tua macchina.

Ciao,
Alessandro.
Alessandro Castagnini
Ho dato una rapida letta al manuale della tua macchina e sembra non ci sia l'opzione adatta nel men� (Sincro FP per tempi rapidi).

Ciao,
Alessandro.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.