Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Fabionikon3300
Ciao a tutti sono un neofita per quanto riguarda il mondo delle reflex , posseggo una D3300 con kit 18-55 vorrei acquistare un obiettivo nikkon 55-200 o un Tamron 70-300 (con quest'ultimo avrei scoperto da 55 a 70mm) ho un budget molto limitato sui 150 euro usato e questi due si aggirano intorno a quel prezzo ... quale secondo voi e il migliore o pure quale mi consigliate ?
che differenza c'è tra il VR e no ? e molto importante perchè ho visto che alcuni obiettivi non lo posseggono?
Alessandro Castagnini
Facciamo un salto al bar? smile.gif

Ciao,
Alessandro.
riccardobucchino.com
Non so se è migliore o peggiore, di certo i mm mancanti tra 55 e 70 non ti mancheranno.
Fabionikon3300
Quindi mi consigli il tamron ? Vorrei un obiettivo abbastanza buono e nitido da utilizzare anche per i ritratti con sfocato e per fotografare i rapaci o volatili in media a 10 15 metri ... Alberi , paesaggi , la luna... O semplicemente un oggetto in evidenza che mi colpisce
lajos_al
Se vuoi prendere la luna devi avere almeno un 300mm e credo vada bene anche per foto naturalistiche volatili ecc
Per ritratti con sfocati senza grandi pretese anche un 50ino 1.8 può andare bene
adrymaster
QUOTE(Fabionikon3300 @ Mar 31 2016, 05:36 PM) *
Quindi mi consigli il tamron ? Vorrei un obiettivo abbastanza buono e nitido da utilizzare anche per i ritratti con sfocato e per fotografare i rapaci o volatili in media a 10 15 metri ... Alberi , paesaggi , la luna... O semplicemente un oggetto in evidenza che mi colpisce


Con 150 euro voi un ottica abbastanza buona e nitida con uno sfocato carino etc. etc. mi sà che devi rivolgerti a qualche santo blink.gif .
Scherzo ovviamente ma penso che per quello che vuoi fare dovresti come minimo cercare un 70-300 VC Tamron o l'equivalente Nikon VR ma non credo che con il tuo budget ci stai dentro, se non ci vuole il doppio ci manca poco.
Aspetta un pochino e nel frattempo ingrassa il salvadanaio, il 55-200 VR non è al livelli dei 2 70-300 stabilizzati.

Saluti, Adriano.
ilPeppe73
La sigla VR significa che e stabilizzato, e molto importante a mio parere per avere un immagine molto stabile se non si usa un tre piedi
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.